Anche l’edizione 2024 dei Campionati Mondiali di biathlon sta per volgere al termine ma prima dell’atto conclusivo di domenica con le Mass Start, gli atleti (ma non ancora le formazioni) saranno ancora una volta impegnate nelle staffette, che tradizionalmente vanno in scena nella giornata di sabato.
La Norvegia, che viene dall’edizione “sfortunata” del 2023 in cui ha dovuto soccombere alla Francia nella staffetta maschile e non è riuscita neanche a salire sul podio nella femminile è alla ricerca di una rivincita da questo punto di vista. Questa mattina, giocando d’anticipo, la Federazione norvegese di biathlon ha annunciato i quartetti che saranno protagonisti delle staffette di domani nella Vysocina Arena di Nove Mesto.
Per quanto riguarda gli uomini, con una compagine in grandissima forma, capace di monopolizzare le prime posizioni della classifica durante tutto l’arco della stagione, la formazione è presto detta: Johannes Thingnes Bø, Tarjei Bø, Vetle Sjåstad Christiansen e Sturla Holm Lægreid.
Nel campo femminile invece la situazione è più complessa: con una Francia in grande spolvero e un mondiale sottotono da parte delle ragazze norvegesi, il podio potrebbe già un obiettivo importante. Oltre a Ingrid Landmark Tandrevold, che vorrà riscattare gli errori all’ultimo poligono commessi nella Single Mixed di ieri, saranno al via anche Ida Lien, Juni Arnekleiv e Karoline Knotten, che tornerà in gara dopo aver saltato Inseguimento ed Individuale ed è sembrata serena e di buon umore in allenamento già ieri.
Biathlon – Mondiali, la Norvegia annuncia i quartetti per le staffette di domani

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati estivi svedesi: Hanna Öberg conquista il titolo nella Short Individual
Nella seconda giornata dei Campionati Nazionali Estivi di biathlon di scena a Sollofteå (Svezia), è arrivato il
Biathlon – Lukas Hofer: “Per me Anterselva è una seconda casa, gareggiare qui è speciale”
Intervista al biatleta del CS Carabinieri, che ad Anterselva ha già vinto: "Quel giorno rimarrà sempre nella mia
Sci di Fondo – Pellegrino 3° in qualificazione a Davos. Il più veloce? Klæbo ovviamente
Johannes Høsflot Klæbo si è imposto nelle qualificazioni della sprint in tecnica libera di Davos, superando di