Isak Frey trionfa nell’inseguimento degli Europei di biathlon a Brezno-Orsblie, in una gara caratterizzata dal vento forte e dai molti errori al poligono. Partito 3° alla luce dei risultati della sprint, il norvegese è riuscito a scavalcare Johan-Olav Botn e Antonin Guigonnat che lo precedevano al via, prendendosi il gradino più alto del podio. Intervistato ai canali dell’IBU, Frey ha raccontato le sue sensazioni nel post gara.
A proposito delle condizioni difficili al poligono, determinanti ai fini del risultato finale, il vincitore di giornata dichiara: “E’ stata una gara pazza con molto vento e condizioni difficili, ma sono molto contento di aver vinto. Sono arrivato da solo all’ultimo poligono e ho visto che era molto ventoso. Ho cercato di combattere, ma ho sbagliato il primo bersaglio e sono rimasto molto tempo al poligono, tremando sempre di più ad ogni bersaglio. Fortunatamente non c’era nessuno dietro che ha sparato bene”. Proseguendo, il norvegese si sofferma sulla gioia di portare al collo la medaglia d’oro: “Vale molto per me vincere la prima medaglia d’oro agli Europei. E’ fantastico e non me lo aspettavo prima di venire qui”.
Biathlon – L’entusiasmo di Frey dopo l’oro nell’inseguimento: “Non me l’aspettavo, vale molto per me”

Ti potrebbe interessare
L’eredità Gwich’in, Vancouver 2010, i problemi col budget, il trasferimento in Slovenia: c’è questo e tanto altro nel salto di Alexandria Loutitt verso l’oro mondiale!
A sei anni rimase folgorata dal salto con gli sci guardando in Tv le Olimpiadi casalinghe e dal quel momento la
Biathlon, FOTOGALLERY – Riviviamo le emozioni indelebili della staffetta femminile
Alzi la mano chi non si è commosso nel corso dell’ultimo giro, mentre Lisa Vittozzi era da sola in testa e
Skiroll – Matteo Tanel festeggia bronzo e Coppa del Mondo: “Difficile immaginare qualcosa di meglio”
L'azzurro ha festeggiato la vittoria della Coppa del Mondo e il bronzo mondiale, a coronare una grande settimana: