Dopo il doppio zero nella sprint, che le aveva permesso di concludere al quattordicesimo posto, Samuela Comola si è confermata anche nell’inseguimento, concludendo la sua prova in diciassettesima piazza. Ancora una volta, la valdostana del Centro Sportivo Esercito ha fatto molto bene al tiro, mancando soltanto un bersaglio nella prima serie, per poi proseguire la sua prestazione con tre serie pulite.
Sugli sci, Comola ha dato l’impressione di soffrire un po’ di più rispetto al venerdì, ma si è comunque ben difesa, portando a casa un risultato positivo. A Fondo Italia, l’azzurra è apparsa contenta della sua prova al poligono, ammettendo però la non eccelsa condizione oggi in pista: «È stata un’altra bella gara, anche se non sono pienamente soddisfatta, perché in pista oggi è stata veramente dura e ho un po’ patito. Mi è mancato qualcosa. Diciamo che l’ho raddrizzata (la gara, ndr) con il mio tiro. Sono contenta di aver ritrovato questa fiducia al tiro, perché adesso sto vivendo le gare con molta più tranquillità e serenità. Quindi anche per le prossime tappe cercherò di portarmi dietro questa bella sensazione». L’Italia ha ritrovato al meglio un’atleta fondamentale.
Biathlon – Samuela Comola si conferma: “Nelle prossime tappe cercherò di portarmi dietro questa bella sensazione al tiro”

Ti potrebbe interessare
Fondo – OPA Cup 2019/20, il calendario provvisorio della stagione: due le tappe in Italia
Cinque tappe su sei sono già certe, tra queste anche quelle in Italia a Pragelato e Piancavallo
Franz-Josef Rehrl guida con margine dopo secondo salto del Triple di Chaux-Neuve
L’austriaco ha sbaragliato la concorrenza chiudendo in testa con 45’’ di margine su Yoshito Watabe e 53’’ sul
Biathlon – Le emozioni di Barale, Pichler e Betemps dopo il bronzo ai Mondiali Giovani di Soldier Hollow
È arrivata una bellissima medaglia di bronzo per la staffetta Youth maschile ai Mondiali di Soldier Hollow. Marco