DOBBIACO – Altra grande prestazione di Victoria Carl, protagonista di un secondo posto nella pursuit del Tour de Ski sulle nevi di Dobbiaco. In una 20 km dura e probante, la fondista tedesca è riuscita a sfuggire al cannibalismo delle inseguitrici, tenendosi stretto il secondo posto nella classifica generale. Intervistata da Fondo Italia, Carl ha raccontato la sua esperienza in gara.
A proposito della tattica di gara, che l’ha vista sferrare un attacco nei giri finali, la classe 95’ spiega: “Al quarto giro ho capito che da dietro erano vicine e ho capito che dovevo attaccare per salvare i punti e i secondi di vantaggio. Sapevo di avere degli sci molto veloci oggi, gli ski men hanno fatto un ottimo lavoro. Sono riuscita a salvare il secondo posto”.
Riguardo invece alla sua posizione nella classifica generale del Tour de Ski, che la vede ancora in lotta per una possibile vittoria finale, Carl aggiunge: “Non sono molto sicura di poter competere per la vittoria. La Final Climb del Cermis non è la mia gara preferita… ma sì, sono in buona forma e spero di poter entrare nelle migliori sei. Ma penso che per me sia meglio concentrarmi di gara in gara”.
Infine, interrogata sulla presenza della sua famiglia per assistere alla gara, la tedesca ha svelato: “No, non sono qui. Verranno a vedermi a Davos”.
Sci di fondo – Tour de Ski, Carl: “Punto a entrare nella top 6 finale. Cermis? Non è la mia gara preferita…”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Squadra di sede numerosa per il CS Esercito: ecco chi sono gli atleti e gli allenatori
La preparazione alla stagione 2023/24 è già partita non soltanto per le squadre nazionali, ma anche per quelle di
Biathlon – Il dt Klaus Höllrigl spiega le scelte per il Mondiale Estivo di Ruhpolding: “Nelle prossime settimane decideremo se portare anche altri”
Dopo diversi anni, la nazionale italiana di biathlon torna a gareggiare in un Mondiale Estivo. In mattinata la FISI
Le emozioni di Wierer, Vittozzi, Gontier e Sanfilippo alla vigilia della sprint olimpica
Le quattro azzurre hanno parlato alla vigilia della gara di domani; Wierer: "Sarà difficile conquistare medaglie,