Petter Northug Jr ce l’ha fatta! E’ riuscito a portare ad Hafjell ben 640 sciatori di fondo, e ha così riscritto il record per la "lezione di sci più grande e numerosa della storia". Felicissimo con in mano il certificato di ufficializzazione del record, l’ex fondista norvegese si è detto al settimo cielo, dimostrando ancora una volta che la passione per lo sport che lo ha consacrato nell’olimpo dello sport norvegese e non solo c’è ancora.
A Masertoppen, luogo dove la storia si è compiuta, Petter ha avuto modo di mettere su una "sgambata" con tutti gli amici di una vita. "L’obiettivo era di portare il record in Norvegia, dov’è giusto che stia. E’ stato un modo per iniziare l’anno nel miglior modo possibile: con ambizione!" riferisce la leggenda a Langrenn. Il precedente record apparteneva alla Svizzera, con poco più di 500 partecipanti, ed era stato ottenuto nel 2008.
Non dimentichiamoci che il 2024 sarà comunque un anno di straordinaria importanza per Northug. Il 38enne infatti vedrà sorgere in estate la statua in suo onore, nel suo villaggio natale, nel frattempo però c’è un circuito Ski Classics da onorare per lui e il suo team Janteloppet.
Petter Northug entra nel Guinnes World Record! Ha stabilito il primato per la “Lezione di sci più grande del mondo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fiocco azzurro in casa Olsbu Røiseland: è nato il piccolo Tobias
Marte Olsbu Røiseland è diventata mamma per la prima volta. Come annunciato da lei stessa sui propri profili
Salto con gli sci – Rinviata la qualificazione per gara-1 a Sapporo
Alle ore 8:00 italiane avrebbe dovuto iniziare la qualificazione maschile valida per la prima delle due gare di
Biathlon – Grande novità per il 2021: l’IBU sta pianificando una competizione estiva in tre tappe
L'hanno svelato gli organizzatori del City Biathlon di Wiesbaden; oltre all'evento tedesco, farebbero parte di