Il presidente della Federazione di biathlon regionale russa del Bashkortostan, Maxim Chudov, ha dichiarato a Match TV che i lavori di ristrutturazione dell’hotel nello stadio di Ufa saranno completati entro la quinta tappa della Coppa di Russia, che si svolgerà dal 29 febbraio al 3 marzo 2024 nella cittadina sovietica.
Prima della disputa della tappa della Coppa del Commonwealth a Ufa a dicembre, la biatleta Natalya Gerbulova è rimasta scioccata dalle condizioni di vita nell’hotel in cui soggiornavano le atlete. Dopodiché il direttore del complesso, Viktor Nikitin ha assicurato prontamente che una ristrutturazione è in corso. "La ristrutturazione dell’hotel sarà completata per la nuova tappa di fine febbraio. Sono presenti piccole imperfezioni e segni di vecchiaia. In ogni caso verremo a dare un’occhiata. Non sarebbe dovuto accadere. È necessario accogliere gli atleti in condizioni ottimali, ed essere pronti a rendere il loro soggiorno funzionale. Per quanto ne so, gli atleti erano a conoscenza delle condizioni dell’hotel" spiega il direttore dell’albergo.
Lo sapevano anche i rappresentanti del Ministero dello sport della Repubblica del Bashkortostan. "Apparentemente sapevano in cosa si stavano cacciando" prosegue il direttore della struttura – Ma adesso trarranno le dovute conclusioni e correggeranno gli errori. "Chi non fa nulla non commette errori. È improbabile che le ragazze volessero promuoversi in questo modo. Volevano solo vivere in condizioni migliori. Detto questo, non conosco tutte le sfaccettature della vicenda, quindi non incolperò né difenderò nessuno”, ha detto Chudov sempre a Match TV.
Biathlon – Gerbulova ‘scioccata’ dalle condizioni di un hotel nel Bashkortostan, il capo struttura: “La ristrutturazione sarà completata per la tappa di fine febbraio”

Ti potrebbe interessare
Il solito Klæbo batte Pellegrino nella Sprint di Falun
Strapotere del norvegese nell’ultima Sprint stagionale che vede il valdostano ancora sul podio, terzo Chanavat
Biathlon – Mirco Romanin: “Il precedente blocco da tre settimane ha funzionato; Vittozzi? Non ha fatto una preparazione specifica per il Mondiale Estivo”
Dopo il lungo raduno di tre settimane tra Bessans e Passo di Lavazè, la nazionale femminile di biathlon ha ripreso
Fondo, Mondiali Juniores – Emozionante 30km maschile: vince Andersen su Moch, Graz sesto
Bella vittoria del norvegese, che ha staccato il tedesco sull'ultima salita; terzo Moerk a completare la festa