A Roma, insieme alle compagne di squadra della staffetta femminile che ha vinto l’oro ai Mondiali di Oberhof dello scorso, Lisa Vittozzi ha ricevuto il collare d’oro, la massima onorificenza dello sport italiano, in un evento che si è svolto nella palestra monumentale di Palazzo H, all’interno dell’Università degli Studi del Foro Italico. Il riconoscimento viene attribuito ogni anno agli atleti italiani che vincono titoli mondiali.
Per la sappadina del CS Carabinieri, ovviamente in divisa, è stata la prima volta, nella speranza di dover tornare più spesso nella capitale per eventi come questo in futuro. A Fondo Italia, Vittozzi ha descritto le emozioni provate nella giornata odierna: «È stata una giornata emozionante, sia l’aver avuto la possibilità di rivivere i momenti che ci hanno portato ad ottenere l’onorificenza sia riceverla.
Ci tengo ancora una volta a ringraziare le mie compagne, con le quale ho vissuto uno dei momenti più belli della mia carriera e che hanno ricevuto questo riconoscimento insieme a me. Spero ci possano essere occasioni del genere anche in futuro». Ed è quello che tutti le auguriamo.
Biathlon – Collari d’Oro CONI 2023, Lisa Vittozzi: “È stato emozionante. Dico grazie alle mie compagne”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Doppio colpo Nika Prevc: vittoria e leadership di Coppa. Splendida Sieff 11ª: eguagliato il miglior risultato in carriera
Archiviata la prima edizione del 2-Nights-Tour vinto da Nika Prevc, la Coppa del Mondo di salto con gli sci
Biathlon – La Norvegia annuncia il contingente per gli Europei di Duszniki Zdroj
Sei uomini ed altrettante donne compongono la squadra norvegese che andrà in Polonia alla conquista di medaglie europee
Fondo – Johannes Klæbo: “Le cose sono andate più velocemente di quanto pensassi da junior”
L'atleta norvegese ha parlato di tanti argomenti in un'intervista rilasciata a VG: "Fino a quando scierò, mio nonno