Riprende questo fine settimana la Coppa del Mondo femminile di Salto con gli sci, che farà tappa ad Engelberg (Svizzera). Un contesto di gara completamente di nuovo per le atlete che si preparano a saltare per la prima volta sul Gross Titlis Schanze (HS140) nella storia della competizione femminile.
A questo “debutto” non prenderà parte la vincitrice della Classifica Generale della scorsa stagione, Eva Pinkelnig. L’austriaca, che a fine novembre ha accusato di problemi al ginocchio nel corso di un allenamento: un infortunio che le è costato l’esordio stagionale a Lillehammer. Se inizialmente si stimava un rientro per la seconda tappa, oggi le cose vanno diversamente: pur con progressi nel processo di riabilitazione dopo il risentimento al ginocchio, è escluso un rientro nel corso della tappa elvetico.
Queste le parole dell’allenatore Bernhard Metzler, in un comunicato stampa della Federazione austriaca di Sci (ÖSV): «Siamo molto fiduciosi che Eva Pinkelnig sarà presto di nuovo pronta per l’azione. Stiamo già programmando un corso di allenamento congiunto con lei la prossima settimana e ci aspettiamo che ricominci a gareggiare in Coppa del Mondo dopo Natale.»
Salto con gli sci – Esordio stagionale rimandato per Eva Pinkelnig, assente anche per Engelberg
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Azzurri in partenza per la Lapponia: raduno a Muonio dal 29 ottobre. I nomi dei dieci atleti convocati
Sarà ancora una volta la Finlandia sede dell’ultimo raduno stagionale della nazionale italiana di sci di
Fondo – Bolshunov può vincere la Coppa del Mondo ad Ulricehamn anche senza gareggiare?
Il campione russo ha ben 839 punti di vantaggio su Yakimushkin e da qui alla fine se ne dovrebbero assegnare ancora
Sci di Fondo – Petter Northug: “Non puoi battere questo Klæbo”
La leggenda del fondo norvegese ha elogiato il suo connazionale, autentico dominatore nella prima sprint di Coppa