Si chiude il trittico di tappe nel Nord Europa che hanno caratterizzato la partenza dell’IBU Cup 2023/24. Dopo la finlandese Kontiolahti e la svedese Idre, il circuito "B" del biathlon internazionale si trasferisce in Norvegia, a Sjusjøen, dove, a partire da mercoledì, è prevista una tappa con sprint, pursuit e mass start 60, che si concluderà già sabato.
Nessuna novità nel contingente azzurro, il dt Klaus Höllrigl ha confermato tutti gli atleti che hanno preso parte alle prime due tappe. Saranno quindi presenti sei uomini e cinque donne: Marco Barale, Daniele Cappellari, Cedric Christille, Michele Molinari, Cristoph Pircher, David Zingerle, Michela Carrara, Martina Trabucchi, Ilaria Scattolo, Sara Scattolo e Linda Zingerle.
A segure gli atleti ci saranno i tecnici Edoardo Mezzano, Daniele Piller Roner, Riccardo Romani, David Wieser e Mattia Quinz.
Dopo la prima cerimonia floreale, ottenuta da Michela Carrara, le top ten di Linda Zingerle e Martina Trabucchi tra le donne e di Christoph Pircher tra gli uomini, arrivate nel weekend di Idre, gli azzurri sperano di salire ancora di colpi.
Biathlon – Non cambiano gli azzurri in IBU Cup: ecco gli undici convocati dell’Italia per la tappa di Sjusjøen

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Graz a Fondo Italia: “In batteria non avevo energie per rimontare”
Ventottesimo posto per Davide Graz a Livigno. L’azzurro, dopo una buona qualificazione chiusa in 24esima
Sci di fondo – Fiocco azzurro tris per Anna ed Emil Jönsson Haag
Anna ed Emil Jönsson Haag hanno ottenuto grandi successi sulle piste di sci di fondo durante la loro carriera
Salto – A sei mesi dall’incubo di Planica, Tande torna con un nono posto in Continental Cup
Il norvegese è tornato a gareggiare con una prova incoraggiante. Vittoria per il norvegese Buskum. Tra le donne