L’inizio della stagione 2023/24 ha consegnato all’Italia un Davide Graz molto costante in ogni format di gara, soprattutto nelle distance a skating. Si è confermato anche oggi a Östersund, nella 10 km a skating, da lui chiusa al ventesimo posto finale, risultando il miglior azzurro del weekend.
«Sono molto contento soprattutto della costanza che ho avuto fino adesso – ha affermato il 2000 di Cima Sappada a Fondo Italia – vorrei continuare su questo trend. Ovviamente sarebbe anche bello ogni tanto ottenere qualche piazzamento particolarmente buono, ma per adesso sono contento così, ci voleva continuità».
Nella gara odierna, Graz ha ribaltato il suo trend, andando in crescendo nella seconda metà di gara: «Oggi, già prima del via, il mio obiettivo principale era distribuire bene lo sforzo nel corso della gara, perché solitamente tendo sempre a finire in calando, che non è mai un buon segno. A Gällivare ero contento della bella prestazione, ma non di come avevo condotto la gara, perché avevo finito troppo in caland,o che non è il massimo per ottenere un risultato. Sono quindi molto soddisfatto di come ho gestito lo sofrzo oggi. Andiamo avanti così».
Sci di fondo – Davide Graz: “Sono contento della mia costanza e sono soddisfatto di come ho gestito la gara”

Ti potrebbe interessare
Jarl Magnus Riiber è ancora davanti a tutti dopo il salto della prima gara di Seefeld
Al via il Nordic Combined Triple, con il norvegese che ancora una volta ha dimostrato di essere il miglior
Sci di Fondo – Le parole di Caterina Ganz dopo il weekend di Ruka
«Domenica, mi sarebbe dispiaciuto non partire, anche se faceva molto freddo – ha raccontato Caterina Ganz a Fondo
Fondo – Coppa del Mondo: Østberg domina la mass start in Val di Fiemme, Ganz ottima 15ª
Grande successo della norvegese, che nella prova in classico probabilmente ipoteca il Tour de Ski; reggono le