Arrivano brutte notizie dall’Austria per la leader della classifica generale di Coppa del Mondo, Franziska Preuss. La tedesca non sarà infatti al via della sprint che aprirà il weekend della Coppa del Mondo, a causa di un’infezione da coronavirus. A renderlo noto è stata la federazione tedesca con un comunicato apparso sui social, dove sono riportate le dichiarazioni del medico della squadra, il dottor Sebastian Torka: «Franziska è ancora alle prese con gli effetti di un’infezione da coronavirus, che purtroppo si è presentata poco dopo Östersund. Al momento non è abbastanza in forma per gareggiare in Coppa del Mondo a Hochfilzen. Purtroppo, per non mettere a rischio il resto della stagione, non potrà gareggiare a Hochfilzen».
Insomma, oltre alla sprint Preuss salterà ovviamente anche l’inseguimento ed è già chiaro che non prenderà parte nemmeno alla staffetta. Una brutta notizia per un’atleta che sembra non riuscire mai a mettere da parte quella cattiva sorte che l’ha frenata negli ultimi due anni, proprio quando sembrava pronta a spiccare il volo. Finalmente il momento del riscatto sembrava essere arrivato, con un ritorno ai vertici, seppur con due secondi posti da un decimo e tre decimi di distacco. Proprio sulla rampa di lancio, per l’ennesima volta, la tedesca viene bloccata dalla cattiva sorte. Fortunatamente la stagione è ancora lunga.
Al via oggi non ci sarà nemmeno il "padrone di casa" Simon Eder, che avrebbe dovuto prendere parte alla Sprint 10 km con il pettorale numero 97. Il veterano austriaco, a Östersund, ha conquistato due top-5 in staffetta: quinto posto nella Single Mixed Relay con Lisa Hauser e quarta posizione nella 4×7.5 km con David Komatz, Felix Leitner e Patrick Jakob.
Biathlon – Preuss, che sfortuna: il covid ferma la tedesca leader della Coppa del Mondo!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Coppa del Mondo vola in Nord America: i nove convocati dell’Italia per le tappe di Canmore e Minneapolis
Dopo una settimana di pausa, la Coppa del Mondo di sci di fondo ripartirà dall’altra parte dell’Oceano Atlantico.
Salto – Fatih Arda Ipcioglu: “Per avere successo, serve continuità. La Turchia deve continuare a sostenerci”
Il saltatore Fatih Arda Ipcioglu ha domandato ulteriore aiuto alle autorità della Federazione
Le parole dei quattro azzurri dopo la 50km in tecnica classica
Salvadori: "Ho fatto il mio ritmo e la tattica ha pagato"; Rastelli: "Ho sbagliato a non cambiare al secondo giro";