Il freddo miete un’altra vittima. In un inizio di stagione caratterizzato da diverse defezioni importanti – con alcune positività al Covid, ma anche numerosi forfait legati a semplici influenze – si aggiunge un altro nome alla lunga lista degli atleti indisponibili. Questa volta a farne le spese è la Norvegia, che, per la tappa in programma per il 9 e 10 dicembre a Östersund, dovrà rinunciare a Astrid Øyre Slind.
La specialista delle lunghe distanze, sorprendente nella scorsa stagione di Coppa del Mondo, era stata inserita regolarmente tra le atlete convocate in vista del prossimo appuntamento svedese. L’ufficio stampa della federazione norvegese fa però sapere che a causa di un raffreddore rimediato durante la tappa di Gällivare, Slind non ci sarà a Östersund. Al suo posto toccherà a Julie Bjervig Drivenes, fondista classe ’99 vincitrice della 20 km in tecnica libera di Coppa di Norvegia, disputatasi domenica 3 dicembre sulle nevi di Gålå.
Sci di fondo – La Norvegia perde Slind per Östersund: al suo posto Julie Bjervig Drivenes

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Daniele Cappellari: “Sono convinto di essere migliorato a livello fisico, spero di tornare in Coppa del Mondo”
Il giovane friulano delle Fiamme Oro crede di aver imboccato la strada giusta nel corso della preparazione estiva
Biathlon e Sci di fondo – Splendido scambio culturale tra studenti-atleti di Francia e Svezia
Dal 9 al 16 ottobre, cinque studenti-atleti francesi delle discipline nordiche si sono recati in Svezia
Si avvicina l’Epic Ski Tour: 8-11 marzo nelle valli di Fiemme e Fassa
Le tre tappe aperte a tutti: Alpe Cermis, Passo San Pellegrino e Passo Pordoi