Per la ski jumping family è tempo di lasciare i climi freddi del Nord Europa è scendere più a sud nel cuore dell’Europa continentale e proseguire la ricca stagione della Coppa del Mondo maschile del Salto con gli sci.
Il dt Ivo Pertile conferma per la terza tappa del circuito maggiore gli atleti che hanno gareggiato nelle prime gare della stagione e che avranno dunque l’opportunità di saltare anche sul trampolino HS140 di Klingenthal, dove questo fine settimana saranno in programma due gare individuali, tutte dal trampolino grande.
Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam ed Andrea Campregher, accompagnati dagli allenatori Jakob Jiroutek e Michael Lunardi, si trasferiranno dalla Norvegia nella località della Sassonia, dove le "ostilità" inizieranno a partire da venerdì 8 con la qualificazione e proseguiranno con le due individuali sabato 9 e domenica 10.
Pausa invece dopo la tappa iniziale per le ragazze di Coppa del Mondo, che riprenderanno le competizioni il prossimo weekend a Engelberg. Questo fine settimana, comunque, due azzurre saranno impegnate nell’Intercontinental Cup: Noelia Vuerich e Martina Zanitzer, le quali saranno impegnate in una "doppia" trasferta norvegese, prima a Lillehammer e poi Notodden, dove prenderanno parte alla tappa successiva del circuito giovanile tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre.
Salto con gli sci – I convocati dell’Italia per Coppa del Mondo e Intercontinental Cup

Ti potrebbe interessare
Fondo – De Fabiani: “Come nazionale dobbiamo migliorare nelle spinte”
Il valdostano ha sfiorato l'accesso alla semifinale: "Purtroppo la pista si è velocizzata; avevo scelto la batteria
Biathlon – Lukas Hofer: “Al Mondiale spero di essere io avanti di quel decimo”
L'azzurro ha rilasciato una lunga intervista in Russia nella quale ha parlato tanto di sé e delle sue passioni: "Ho
Sci di Fondo – FIS e un regolamento cambiato in corsa: ieri ogni nazione doveva avere un solo team
Mai banale Federico Pellegrino nelle sue argomentazioni e critiche rivolte verso il sistema. Quando c’è da