Si è appena concluso il segmento di salto di combinata nordica femminile da Lillehammer, che ha aperto ufficialmente, dopo i PCR di ieri, uno dei weekend di maggiore tradizione della stagione. Nel "tempio" delle discipline nordiche, Gyda Westvold–Hansen ha già messo tutte d’accordo nel segmento di salto su trampolino piccolo. La classe 2002 partirà nel segmento di fondo con 18" sulla connzionale Marte Leinan-Lund e 31" sulla tedesca Svenja Wuerth. In quarta posizione Haruka Kasai a 45", quinta Lisa Hirner a 1’10", sesta Ida Marie Hagen a 1’12" che proverà a ‘ricucire’ i 43" che la separano dal podio. Settima la finlandese Marja Korhonen a 1’16", ottava, nona e decima altre tre tedesche, jenny Nowak, Nathalie Armbruster e Maria Gerboth.
Bene Daniela Dejori che ha raggiunto 85.0 metri e ha chiuso in 17esima posizione a +2’32" da Westvold-Hansen. Subito davanti, Veronica Gianmoena ha chiuso 16esima, praticamente ex-aequo con l’altoatesina. Le due azzurre partiranno dunque insieme a 2’31" dalla testa, con la possibilità di raccogliere atlete lungo i 5 chilometri di sci di fondo. L’obiettivo potrebbe essere quello di concludere nelle migliori 15, anche se il distacco da Kasai Yuna, 14esima, è di 26". La prova di fondo prenderà il via alle 14.15.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA
Combinata nordica – Westvold-Hansen prenota la vittoria: azzurre in top 20 dopo il salto

Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Junior Cup: In Estonia suona la marsigliese: vittoria di Guiraud Poillot nella spirnt; Felix Ratschiller è 10°.
Si è conclusa con la vittoria di Theo Guiraud Poillot la prima sprint maschile di IBU Junior Cup del 2023: il
Sci di fondo – Norvegia femminile alla ricerca dell’allenatore. Mikkelsplass, coach di Johaug, si tira fuori: “Ho fatto il mio tempo, ma invidio chi guiderà la squadra al Mondiale”. E da alcuni consigli al futuro coach
Prosegue il casting per il ruolo di nuovo allenatore della nazionale femminile della Norvegia, dopo le dimissioni
Rivivi le emozioni delle gare del weekend attraverso gli articoli di Fondo Italia (20-22 Novembre 2020)
La stagione è partita ufficialmente con la prima tappa della Coppa del Mondo di salto e le gare d'apertura della