L’attesa è finita e l’Italia del biathlon si prepara a riaccogliere Lukas Hofer, pronto a prendere parte alle gare che questo weekend apriranno la Coppa del Mondo a Östersund in Svezia. L’azzurro, nella scorsa stagione, ha dovuto far fronte a vari problemi fisici, che ne hanno condizionato pesantemente la condizione, costringendolo a saltare quasi tutti gli impegni in calendario, fatta eccezione per la sprint di Ibu Cup a Obertilliach e la tappa di Coppa del Mondo di Oberhof. Dopo essere ripartito con un’ottima prestazione nella sprint dei test della Val Martello disputata la scorsa settimana, ora è tempo di tornare a competere in Coppa.
Filtra entusiasmo dalle parole rilasciate dal Carabiniere altoatesino ai canali ufficiali della FISI: “Mi sento bene – spiega da Östersund – siamo riusciti a mettere a posto i problemi che ho avuto in tutti questi mesi, sembra che gli accorgimenti trovati stiano funzionando. Non ho obiettivi precisi, voglio solamente tornare a gareggiare con serenità, pensando solamente a divertirmi. Se tutto funziona sono tranquillo e le prestazioni arrivano. Ogni gara che riesco a fare sono più che contento, non vedo l’ora di ripartire. Ormai sono un veterano, è vero, voglio contribuire a far crescere i nostri compagni e mettermi al servizio della squadra”.
Biathlon – Hofer scalpita al via della CdM: “Siamo riusciti a sistemare i problemi di questi mesi, non vedo l’ora di ripartire”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Samuelsson: “Sono contento di aver vinto, non era facile battere Giacomel”
Al termine della gara, Sebastian Samuelsson ha manifestato la propria soddisfazione per la vittoria ottenuta nella
Disputa FISI – BasicNet (Kappa): la Federazione ottiene la sospensione della sentenza di Primo Grado!
Prosegue la vicenda dello scontro la la FISI e BasicNet (società proprietaria del marchio Kappa) per il vestriario
Olimpiadi Milano Cortina 2026: stanziati 18 milioni di euro per l’ammodernamento dell’Arena di Verona
Importante novità circa le Olimpiadi Milano Cortina 2026, che tra meno di tre anni consentiranno all’Italia