Il talento della Svezia Anton Ivarsson è stato premiato con la convocazione per la tappa di Coppa del Mondo a Östersund, ormai alle porte. Sarà il suo esordio nel massimo circuito di Biathlon, lui che è classe 2001. "Sono un po’ nervoso" ha riferito a SVT dopo il successo a Idre. Sarà un debutto speciale per Anton Ivarsson, che è oltretutto nato e cresciuto a Östersund. "Di solito mi innervosisco quando devo gareggiare, soprattutto in situazioni nuove", dice Anton Ivarsson a SVT Sport.
Durante la prima svedese a Idre, Anton Ivarsson ha sorpreso tutti vincendo la short sprint e arrivando terzo nella sprint. "È davvero divertente che sia andata così bene, ho ricevuto molte congratulazioni", dice Anton Ivarsson. È stato dunque premiato con un posto alla prima della Coppa del Mondo a Östersund, che sarà anche il suo debutto in un contesto di tale spessore. "Di solito mi innervosisco quando devo gareggiare, soprattutto in situazioni nuove, ma non appena si inizia, di solito mi calmo", dice Ivarsson.
Difficile dire a che piazzamento possa ambire il giovane svedese nella prova sprint di giovedì prossimo che sarà, probabilmente, l’unica gara a cui prenderà parte. L’obiettivo potrebbe essere quello di entrare nei migliori 60, e assicurarsi così il posto nell’inseguimento di domenica prossima. "In termini di risultati, un obiettivo è molto difficile da fissare, so che non sto andando abbastanza veloce per ottenere un risultato eccellente, ma voglio fare una bella gara, metterla al massimo delle mie capacità e godermelo davvero", dice Anton Ivarsson.
Biathlon – Sarà esordio in Coppa del Mondo per Anton Ivarsson, nato e cresciuto a Östersund: “Vedremo cosa riuscirò a fare”

Ti potrebbe interessare
Fondo Italia scalerà il Manaslu, l’ottava montagna più alta del mondo.
Il 30 agosto seguiremo il valdostano Laurent Perruchon che partirà per raggiungere senza ossigeno la cima che si
ASIVA, presentata la stagione agonistica 2018/19: scopri i calendari di fondo e biathlon
Marco Mosso: "A livello nazionale siamo un esempio e abbiamo ancora ampi margini di miglioramento; siamo un
Biathlon – Ridanna aspetta con gioia il gran finale dell’IBU Cup in marzo
L’Alto Adige questa settimana è il centro indiscusso del biathlon internazionale, dato che i migliori biatleti al