L’ndividuale 10 Km in tecnica libera chiuderà il weekend di Muonio (Finlandia), dove sono in corso di svolgimento le prime gare sulla neve a due settimane dalla partenza ufficiale delle coppe del mondo di sci di fondo.
Alle 09:00 le prime a prendere il via saranno le donne che saranno seguite, a partire dalle 9:56 dagli uomini.
Tra le azzurre, la prima ad aprire il cancelletto di partenza, alle 10:33:30 sarà Anna Comarella con il pettorale 67, seguita, a distanza di pochi numeri, da Francesca Franchi con il 70 e da Caterina Ganz con il 71, che nella 10Km odierna ha disputato una splendida gara. A chiudere la prima parte di gara saranno le finlandesi Pärmäkoski e Niskanen che avranno rispettivamente il pettorale 80 e 81.
Qualche minuto di pausa e poi sarà la volte degli uomini: il primo azzurro sarà Paolo Ventura che indosserà il 223 e partirà alle 11:51. Sarà poi il turno di Daprà Simone, Davide Graz ed Elia Barp che avranno rispettivamente il pettorale 227, 229 e 230. Gli alfieri azzurri, Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino, chiuderanno con il numero 236 e 237 e saranno seguiti dal finlandese Iivo Niskanen, vincitore della 10Km in tecnica classica odierna, e dal tedesco Friedrich Moch.
Sci di Fondo – La start list della 10 Km a skating di Muonio

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Arriva un altro ritiro: Daniele Serra smette a 27 anni, dopo aver vinto la Coppa Italia!
La foto che vedete è l’ultima immagine della carriera di Daniele Serra, vincitore della Coppa Italia 2022/23.
Biathlon – A Doll la sprint di Oberhof davanti a tre norvegesi. Migliore degli azzurri Bionaz, 18º
La Coppa del Mondo di biathlon entra nella seconda parte di stagione con il classico trittico
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – L’ombra della ‘Ndrangheta sui Giochi? Relazione Dia: “Probabili tentativi di infiltrazione”
Sulle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 potrebbe allungarsi l’ombra della mafia, con particolare riferimento