Niente competizioni di Idre Fjäll per Lukas Hofer, assente dalla start list della gara di apertura della stagione svedese, che è appena partita. Secondo quanto raccolto da Fondo Italia, l’altoatesino del CS Carabinieri è già tornato in Italia da qualche giorno dopo aver terminato il proprio raduno con la nazionale svedese.
L’obiettivo dell’atleta e dello staff azzurro è quello di prendere parte alle gare in programma il prossimo weekend in Val Martello, nelle quali Hofer potrebbe testare la propria condizione e se dovesse essere al meglio, dopo i problemi avuti nel corso dell’ultimo anno, sarà al via delle gare di Östersund.
Ricordiamo che sabato e domenica prossima in Val Martello i nazionali azzurri del gruppo Milano Cortina 2026, che non sono stati convocati nel gruppo di Coppa del Mondo presente a Sjusjøen, affronterà un test insieme agli juniores e gli atleti dei corpi sportivi per stabilire i nomi di chi partirà poi per le gare di IBU Cup in Nord Europa. Con loro ci saranno anche i tedeschi per i rispettivi test di selezione.
Un bel confronto per Lukas Hofer, che se dovesse stare bene e avere buone sensazioni, al di là del risultato finale, partirà invece per Östersund dove lo attende il ritorno in Coppa del Mondo. L’obiettivo è quindi quello di indossare il pettorale per la prima volta dopo tanto tempo, dalla staffetta del Mondiale di Oberhof dello scorso febbraio, dalla quale sono passati ormai quasi nove mesi!
L’attesa e la speranza di rivedere l’azzurro è tanta, anche per ciò che Hofer rappresenta nella storia del biathlon italiano, per quanto fatto nella sua splendida carriera.
Lo aspetta anche la squadra, come dimostra il fatto che l’immagine di Luki è campeggia sul truck che accompagnerà la nazionale italiana di biathlon nel corso delle trasferte europee della stagione 2023/24, con una foto scattata al poligono nel corso dell’ultimo Mondiale di Oberhof messa a bella vista nella parte posteriore del camion azzurro.
Biathlon – Niente gare di Idre per Hofer, è in Italia dove è previsto partecipi al test in Val Martello!

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – La start list della 20 km: c’è anche Pellegrino; tra le donne ritorno per Franchi
Incredibile ma vero, c’è anche Federico Pellegrino nella start list della 20 km a skating con partenza a
Sci di fondo – Ski Classics 2023/2024, tre gare in Italia tra dicembre e gennaio!
Sarà l’Italia, dopo l’apertura in landa austriaca, a ospitare il circuito Ski Classics, con tre gare di
Accordo FISI – Stelvio per permettere alle squadre azzurre di allenarsi sulla neve in estate
A usufruirne saranno le squadre di Coppa del Mondo di sci alpino, snowboard e probabilmente anche sci di fondo