Ci siamo! Tra meno di un mese prenderanno il via le stagioni di sci nordico e di biathlon, l’attesa è spasmodica e la neve inizia a cadere. E’ di qualche giorno fa la notizia che a Davos e Béssans si è già iniziato a indossare gli sci da fondo per le prime "scampagnate" in pista. Tutto questo, laddove diversamente dalla Scandinavia non ci sono ancora state copiose precipitazioni nevose, grazie alla tecnica "snowfarming". Quest’ultima ha consentito di conservare la neve dall’inverno scorso e permettere agli atleti di scendere in pista.
Nel Piccolo Tibet, tre giorni fa è stato allestito un anello di 1 chilometro, che dall’inizio di questa settimana diventerà, anzi è già diventato, di 1,5. Presenti tantissimi atleti nella località tra le più ambite da tutti e che, fino a poche ore fa, ha ospitato anche Johannes Hoesflot Klaebo e che adesso ospita Frida Karlsson, vice campione del mondo a Planica, attirati dalla possibilità di allenarsi a oltre 1800 metri d’altitudine.
Gli addetti ai lavori ci segnalano, tra gli altri, gli azzurri Gismondi e M. Carollo oltre a Rodigari. Le svedesi, tra cui Frida e Moa Ilar, invece non si sono ancora viste sulla pista livignasca. Presente inoltre la Nazionale bulgara di biathlon ma senza Vladimir Iliev. E’ apparsa inoltre una foto su Instagram di Lucas Chanavat, anch’egli presente a Livigno.
Sci di fondo – E’ iniziata la stagione, Livigno apre ufficialmente i battenti! Presente anche Frida Karlsson

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Granerud fa dodici ma viene squalificato; vittoria per Ryoyu Kobayashi
Il norvegese si era imposto ancora una volta ma i giudici lo hanno squalificato per tuta irregolare; successo per
Fondo – Elena Välbe elogia Bolshunov: “È cresciuto tanto, merita queste vittorie”
La responsabile del fondo russo dopo il successo di Bolshunov a Holmenkollen: "Oggi ha salvato il fondo russo;
VIDEO – Giulia Murada: “Spero di fare un bel salto per affrontare al meglio il passaggio di categoria”
L'azzurra dell'Esercito: "Forse sono partita un po' troppo rilassata dopo aver dominato la stagione precedente e