Ancora una prestazione convincente da parte di Noraki Kasai, che a questo punto metterà in "difficoltà" i tecnici giapponesi. Il 51enne ha dichiarato in primavera come il suo obiettivo fosse tornare a gareggiare in Coppa del Mondo, e chissà che non possa trovare spazio in alcuni periodi della stessa. Ad ogni modo, quest’oggi altro "giro" di Campionati giapponesi sul trampolino grande di Okurayama.
Tra i maschi assente Ryoyu Kobayashi, vittorioso ieri, c’è stato campo libero quindi per Ren Nikaido che ha anche stabilito il record del trampolino atterrando a 147.5 metri nella prima serie. Secondo a 19.6 punti di distacco Naoki Nakamura e terzo Tomofumi Naito. Staccato di 4.9 punti dal podio Noriaki Kasai.
Tra le donne, si è rinnovato il duello tra Sara Takanashi e Yuki Ito. Quest’ultima si era imposta nella giornata di ieri mentre oggi si è dovuta accontentare della piazza d’onore a -6.3 dalla più titolata connazionale. Terza piazza per Nozomi Maruyama.
Salto con gli sci – Campionati giapponesi: Nikaido porta a casa titolo e record, Kasai ancora quarto. Takanashi vince tra le donne
Ti potrebbe interessare
EYOF 2023, presentato l’evento: coinvolgerà tutto il Friuli Venezia Giulia
Conferenza stampa a Trieste per presentare il Festival Invernale della Gioventù Europea che si svolgerà in Friuli
Biathlon – Nove Mesto, quando il tifo è troppo rumoroso può trasformarsi in un problema: le squadre cercano una soluzione
I Mondiali sono l’appuntamento clou della stagione; non solo per gli atleti, che puntano al risultato massimo e
A Ljubno le ultime gare di salto femminile prima delle Olimpiadi
Archiviata la lunga trasferta giapponese, la Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci fa il suo ritorno in Europa.