Ci siamo! Tra esattamente un mese avremo, o meglio la Nazionale italiana di Biathlon avrà la possibilità di vivere la prima stagione della sua storia disponendo di un truck per i materiali. La notizia è arrivata la scorsa settimana, ed è stata accolta con entusiasmo da tutto il mondo degli sport invernali italiano, e non poteva essere altrimenti. Dotato di ben 6 postazioni di lavoro che permettono di far girare almeno 180 paia di sci, il truck sarà un supporto fondamentale per lo staff tecnico ed eviterà di dover montare e smontare ogni volta i container in ogni sito di gara. Ciò consentirà di risparmiare energie e tempo, per poter lavorare in modo più efficace agli attrezzi degli atleti.
Sposta, e tanto, un gioiello di questo tipo. “Per noi era davvero importante mettere gli skimen nelle condizioni delle altre nazionali maggiori – ha detto a FISI il dt del biathlon Klaus Hoellrigl – Il camion fa risparmiare tempo e fatica agli skimen e fornisce un valore aggiunto anche dal punto di vista della salute. L’aerazione nel truck è perfetta e offre condizioni di lavoro migliori per tutti”.
Il truck accompagnerà la Nazionale in tutte le tappe di Coppa del mondo, ad eccezione di quelle nord-americane in USA e Canada. “Voglio ringraziare la Federazione – ha proseguito Hoellrigl – che ha creduto in questo progetto, tutti gli sponsor federali, senza i quali non sarebbe stato possibile acquisire il truck. In particolare desidero ringraziare il partner del truck, Fercam, azienda leader nel trasporto e nella logistica, che grazie alla passione per il nostro sport e alle qualità specifiche del loro business, ci supportano in maniera eccezionale nel portare il mezzo in giro per il mondo con grande professionalità”.
Biathlon – La Nazionale italiana si prepara per la prima stagione ‘a bordo’ del truck. Il DT Hoellrigl: “Troppo importante mettere gli skimen nelle condizioni delle altre Nazionali”

Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – Coppa Italia: Grande successo per la Skimo for Young svoltasi il 7 febbraio 2021 a La Thuile
Successo per l'evento organizzato dallo Sci Club Corrado Gex di Arvier e firmata dalla guida alpina Marco Camandona.
Alice Canclini: “Vi spiego perché ho deciso di lasciare lo sci di fondo”
Nelle due stagioni precedenti era riuscita ad andare anche a punti in Coppa del Mondo, i suoi primi punti. Prima i
Biathlon – Cyril Burdet (allenatore Francia femminile): “Saremo ancora più ambiziosi e riaccoglieremo Justine Braisaz-Bouchet. L’addio di Vittoz è stato uno choc”
Cyril Burdet, allenatore della Nazionale francese di biathlon femminile, ha rilasciato una lunga intervista ai