Ottobre molto intenso per le nazionali italiane di salto con gli sci, che vedono la stagione sempre più vicina e sono decise a finalizzare la preparazione, cercando di trovare la giusta stabilità nei salti in vista dell’esordio stagionale in Coppa del Mondo, che per gli uomini sarà a Ruka, l’ultimo weekend di novembre, e le donne la settimana successiva, a Lillehammer.
La nazionale maschile di salto con gli sci è in questi giorni a Stams, in Austria, dove si fermerà fino al 19 ottobre. Sono presenti Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher, seguiti dagli allenatori Jakub Jiroutek e Michael Lunardi. Il quartetto azzurro andrà poi a Oberstdorf dal 23 al 27 ottobre, cui seguirà un altro raduno a Tarvisio dal 27 al 29 ottobre, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti, che si svolgeranno a Villach.
Insieme alla squadra maschile, a Oberstdorf e Tarvisio vi sarà anche quella femminile, che invece il prossimo 19 ottobre si troverà a Predazzo per allenarsi agli ordini dell’allenatore Gabriele Zambelli. Presenti Jessica Malsiner, Lara Malsiner Annika Sieff e Martina Ambrosi. In occasione del successivo raduno a Oberstdorf, in programma dal 23 al 27 ottobre, si aggiungeranno anche Martina Zanitzer e Noelia Vuerich. Da lì viaggio a Tarvisio in vista degli Assoluti del 28.
Le squadre giovanili di salto con gli sci e combinata nordica si alleneranno invece fra Planica (Slo) e Villach (Aut) dal 19 al 21 ottobre con Ludovica Del Bianco, Giada Delugan, Luca Liebener, Eros Consolati e Bryan Venturini, assistiti dall’allenatore Walter Cogoli, tenendo come base Tarvisio.
Salto con gli sci – Due raduni per le squadre azzurre prima dei Campionati Italiani di Villach del 28 ottobre: la lista dei convocati

Ti potrebbe interessare
Sci Nordico – Heavy Metal o college? I social FIS mandano negli anni ’80 Pellegrino e compagni: guarda le immagini.
Manca poco più di un mese all’inaugurazione della Coppa del Mondo 2023-24 con la tappa di apertura a Ruka nel
I risultati estivi caricano Sebastian Colloredo: “Ora ho maggior consapevolezza dei miei mezzi”
Il saltatore friulano ha ottenuto ottimi risultati in estate: "Segno che la strada intrapresa con Kruczek è quella
Sci di Fondo – Federico Pellegrino dopo il primo podio da papà: “Dedicato al piccolo Alexis, si è visto un bello spettacolo”
Il 2022 ha regalato numerose soddisfazioni a Federico Pellegrino dentro e fuori dal mondo dello sport: la medaglia