Venerdì 13 ottobre, nel tardo pomeriggio sembrava che "i buoi avessero fatto ritorno nella stalla". Klæbo e il suo team scrivevano in un comunicato che l’accordo era stato trovato, che avrebbe rinunciato allo sponsor e che ora la "priorità principale adesso è prepararsi per i Campionati norvegesi". Lo stesso direttore agonistico della Federazione aveva confermato che erano finalmente giunti a una soluzione, un accordo di rappresentanza parziale. Nella serata di ieri però (domenica 15 ottobre) sono iniziate a comparire sui vari siti norvegesi delle voci secondo le quali Bjervig avrebbe negato quanto riferito nella giornata di venerdì a TV2.
Quanto emerso dall’assemblea interna federale, che ha avuto luogo pochi minuti dopo (una ventina) che Klæbo rendesse nota la risoluzione del rapporto con il famoso sponsor utilizzato anche nel ciclismo, è quanto segue. "Ciò che ho riferito venerdì, semplicemente non è vero" scrive Bjervig a NRK. "Abbiamo bisogno di altri incontri per delineare ancor più a pieno che tipo di soluzione adottare – fa sapere – non abbiamo ancora chiarificato che accordo sarà, se parziale o di lunga durata" scrive a NRK il direttore agonistico che terminerà i suoi obblighi contrattuali con la fine di dicembre.
Vedremo, la sensazione è che alla fine una soluzione dovrà essere trovata. Certo è che, se si dovesse ancora andare avanti con dei "tira e molla", il tempo diventerebbe il nemico principale del fuoriclasse di nome Johannes Hoesflot Klæbo.
Klæbo-Federazione – Bjervig sorprende tutti, possibile colpo di scena? “Non abbiamo chiarito che tipo di accordo sarà”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Carollo tra l’exploit di Davos e le gioie di Planica: “Una stagione sopra le mie aspettative. Tour de Ski? Qualcosa di indimenticabile”
Le nuove leve dello sci di fondo italiano si fanno sentire. Dando uno sguardo alla stagione da poco conclusa, non
Sci di fondo – Diggins: “Le 50 km per le donne? È importante avere pari opportunità, chi non vuole farle non le faccia”
Jessie Diggins, attuale leader della classifica generale di Coppa del Mondo, è uscita sfinita ma soddisfatta dalla
FONDO: la Val Casies prova unica di Campionato europeo lunghe distanze
VAL CASIES (BZ) – Parlare di neve e sci di fondo, con il caldo di questi giorni, risulta piuttosto difficile