Dal 19 al 28 settembre la squadra francese di combinata nordica si è allenata a Planica (Slovenia) come si apprende da NordicMag. I ragazzi della combinata nordica francese sono approdati all’estero in preparazione dopo un’estate trascorsa esclusivamente a Prémanon e Courchevel.
Sulle montagne del Triglav, Mattéo Baud, Laurent Muhlethaler, Maël Tyrode, Gaël Blondeau, Marco Heinis e Léna Brocard si stanno preparando per la stagione invernale sotto la guida tecnica di Alexandre Mougin, Arnaud Durand e Alexandre Villet . "Abbiamo anche fatto mezza giornata sul trampolino di Kranj", ha detto al Nordic Magazine Laurent Muhlethaler, residente a Rousseland. "L’obiettivo era saltare su trampolini diversi da quelli che conosciamo molto bene in Francia".
"A Planica gli impianti sono perfetti anche per lo skiroll con una bellissima pista organizzabile ai piedi dei trampolini. Per un combinatista, è il luogo ideale per allenarsi perché c’è davvero tutto sul posto" riassume il top 10 di classifica generale di Coppa del Mondo Muhlethaler. A metà ottobre i combinatisti si alleneranno a Oberhof (Germania). All’inizio di novembre è poi previsto un raduno a Garmisch-Partenkirchen (Germania) e a Davos (Svizzera). Infine, l’ultimo "swing" di preparazione finale a Rovaniemi si svolgerà poco prima dell’apertura della Coppa del Mondo a Ruka (Finlandia).
Combinata – Bleus in ritiro a Planica: “E’ il luogo d’allenamento ideale per un combinatista”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo, la federazione si esprime sul caso Ari Luusua-doping: “Sanzione da 100mila euro”
Nuovo capitolo della vicenda Ari Luusua-doping. Dopo la decisione della Commissione Disciplinare Antidoping, emessa
Biathlon – Le emozioni di Nicolò Betemps dopo l’argento europeo: “Non avrei mai immaginato di vincere una medaglia”
È arrivato addirittura a un soffio dalla medaglia d’oro, mancando un bersaglio proprio nell’ultima
Zina Kocher annuncia il suo comeback, ma nello sci di fondo!
L'ex biathleta canadese si era ritirata dalle competizioni nel 2016. Dopo un anno di pausa ha deciso di fare il suo