Dopo aver saltato la tappa su trampolino HS90 di Hinzenbach, in Austria, l’Italia si ripresenta a piene forze nel Grand Prix di salto con gli sci, nella tappa in programma a Klingenthal, in Germania, su trampolino HS140, sabato 7 e domenica 8 ottobre, che vedrà al via sia uomini che donne. In programma una gara individuale il sabato e una competizione a squadre miste la domenica.
Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato Francesco Cecon, che molto bene ha fatto nelle prime uscite estive, Andrea Campregher ed Alex Insam, al rientro dopo l’infortunio, anche se è tornato a saltare solo da due settimane. Con loro non ci sarà Giovanni Bresadola, che resta a casa dove si sta allenando a secco. Ovviamente il trentino scalpita per tornare a saltare, ma dovrà aspettare ancora, pure se il rientro è sempre più vicino. Ad accompagnare la squadra vi saranno i tecnici Michael Lunardi e Jakub Jiroutek.
Per quanto riguarda le donne, saranno quattro le atlete presenti. Oltre a Lara Malsiner, Annika Sieff e Jessica Malsiner, vi sarà anche la giovane friulana Martina Zanitzer, al suo esordio nel Grand Prix. La diciottenne dello Sci Cai Monte Lussari ha già un’esperienza in Coppa del Mondo, maturata nella passata stagione a Rasnov. C’è curiosità di vedere le azzurre alla prova anche sul trampolino grande, in particolare Annika Sieff, non abituata a impianti di tale struttura nella combinata nordica. A dirigere le azzurre vi saranno gli allenatori Sebastian Colloredo e Gabriele Zambelli.
Salto con gli sci – Grand Prix, Italia a Klingenthal con 4 donne e 3 uomini: ecco i convocati

Ti potrebbe interessare
Debertolis, Ganz e le nazionali Under 23 in raduno a Dobbiaco
Sono tredici (6 ragazze e 7 ragazzi) gli atleti convocati per il raduno della squadra A femminile e le nazionali Under 23
Biathlon – Dmitry Malyshko: “Shipulin si è ritirato al momento giusto, ma io ancora non ci penso”
Il biatleta russo ha poi parlato delle esclusioni di Shopin e Tsvetkov dalla nazionale: "Non credo fossero i più
Biathlon – I convocati della Germania per Östersund
L’inizio della Coppa del Mondo si avvicina, e arrivano via via i vari convocati delle squadre. Pochi