Weekend sportivamente affollato quello a cui ha assistito Liberec, la località della Repubblica Ceca che ha ospitato i giovanissimi atleti impegnati nelle gare di salto e combinata nordica valide per l’ OPA Alpen Cup.
Nelle gare di domenica, per quanto riguarda il Salto, sul Normal Hill HS100 ad imporsi tra le donne è stata la ceca Anezka Indrakova, seguita dalla slovena Tina Erzar, vincitrice della gara di sabato, e dalla polacca Pola Beltowska. La tarvisiana Martina Zanitzer, reduce dal terzo posto in gara sabato, ha invece chiuso in quinta posizione. L’altra azzurra in gara, Noelia Vuerich, è invece 21esima.
Tra gli uomini, la vittoria è andata al tedesco Adrian Tittel, che aveva vinto anche la gara di sabato, seguito dal duo austriaco composto da Simon Steinberger e Johannes Poelz. Nelle retrovie i due azzurrini in gara: Martino Zambenedetti e Maximilian Gartner sono infatti solo 68esimo e 69esimo.
Nella Combinata Nordica la vittoria è andata al ceco Jiri Konvalinka, vincitore anche del segmento di salto, seguito Stenzel Richard e Graebert Benedikt. Primo degli italiani è invece Manuel Senoner, 12esimo al termine dei 5km sugli skiroll ma quinto dopo il salto. Chiude la gara in 35esima posizione Eros Consolati, mentre Felix Mair è 49esimo. Non termina purtroppo la gara Bryan Venturini.
Ti potrebbe interessare
Salto – Holmenkollen sogna il trampolino aperto tutto l’anno: il Consiglio comunale torna a discutere sulla posa della plastica. La situazione
Holmenkollen, uno dei luoghi più emblematici del mondo degli sport invernali, torna a sognare l’apertura del
Sci di Fondo e Biathlon – Altri cinque nomi per il Martin Fourcade Nordic Festival
Quasi completata la lista di partenza della gara di biathlon femminile del 4 settembre; altri due nomi fatti per lo
Salto con gli sci – La squadra maschile con tre atleti al via del Raw Air in Norvegia
Tornano a essere tre gli atleti italiani al via della Coppa del Mondo di salto. Per uno dei momenti clou della