Si è appena conclusa la prova di salto femminile valida per la "nuova" Intercontinental Cup, competizione che sostituisce solo in campo femminile la Continental Cup, come intuibile permettendo anche alle saltatrici extra-europee di prendere parte alle competizioni. Sul trampolino HS107 di Oslo, il Midtstubakken si è imposta la norvegese di appena 15 anni di età classe 2007 Ingvild. Synnoeve Midtskogen in maniera netta con 14.2 punti di vantaggio su Annika Sieff e 15.3 su Lara Malsiner. Squalificata l’altra azzurra in gara, Jessica Malsiner, dopo il secondo salto.
C’era molta attesa per l’atleta delle Fiamme Oro, che doveva assolutamente conquistare un posto nella top 15 per diventare eleggibile, per regolamento, e poter prendere parte di conseguenza alla stagione di Coppa del Mondo. Oggi l’azzurra quei punti li ha conquistati con gli interessi e quindi non ci saranno problemi per quanto riguarda la sua partecipazione alla sua prima stagione da saltatrice speciale a partire da dicembre. Con tutta probabilità, però, la vedremo anche al via del Grand Prix già a Rasnov.
Dopo la prima serie le posizioni erano cristallizzate così come è stato poi il referto finale della gara, fatta eccezione per la posizione delle azzurre che si è invertita anche se il margine di Lara su Annika era comunque risicato. La baby norvegese ha guadagnato in entrambe le serie sulle azzurre. Quarta la polacca Konderla, quinta la norvegese Traaserud, sesta l’americana Josie Johnson e settima l’altra norvegese Midtsundtsadt.
Salto – Annika Sieff è ‘subito’ 2^ a Oslo. Sul podio anche Lara Malsiner all’esordio dell’Intercontinental Cup vinto dalla 15enne Midtskogen

Ti potrebbe interessare
Fondo – A Ramsau non c’è solo l’Italia: è arrivata anche la Russia di Bolshunov
Il gruppo Borodavko della nazionale russa ha raggiunto la località austriaca per il primo raduno all'estero
Il francese Thibault Anselmet e la svizzera Marion Fatton vincono l’opening di Coppa del Mondo di Ponte di Legno/Tonale
L'Italia va a podio con Robert Antonioli, terzo. Quarto posto per Mara Martini. Negli Under 23 vincono Arno Lietha
Dominio di Manuela Malsiner ai campionati italiani di salto speciale
Nel pomeriggio odierno a Predazzo si sono disputati i campionati nazionali italiani di salto sul Normal Hill HS 104.