Prosegue la prepararzione della nazionale italiana di combinata nordica, che ha alle porte anche i primi impegni stagionali. Come da tradizione, infatti, a cavallo tra agosto e settembre andrà in scena la settimana dedicata al Summer Grand Prix, con tre tappe in programma a Oberwiesenthal (25-27 agosto), Oberstdorf (29-30 agosto) e Villach (1-3 settembre).
Anche in vista di questo appuntamento, ma sempre con l’obiettivo di preparare al meglio sta stagione che conta, quella invernale, Ivo Pertile ha convocato un gruppo di atleti delle squadre A e B maschili e femminili, che affronteranno quattro giorni di raduno a Tarvisio dal 21 al 24 agosto. Ovviamente, chi sarà poi convocato per il Summer Grand Prix si recherà diretto in Germania.
Saranno dieci gli atleti presenti, sette uomini e tre donne, quindi non si annunciano assenze: Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani.
Molto folto anche lo staff tecnico, che sarà in Slovenia con Andrea Bezzi, Andrea Morassi, Simone Pinzani, Enrico Nizzi, Fabio Selle e Andrea Lunardi.
Combinata Nordica – Verso il Summer Grand Prix, nazionale azzurra al lavoro a Tarvisio

Ti potrebbe interessare
Mora Ski Festival: Anna Dyvik grande protagonista sugli sci!
In Svezia si è svolta una kermesse sulla neve, grazie allo snowfarming. Si è gareggiato con sprint da 100 metri,
Combinata Nordica – Allenamento intensivo sul salto per Alessandro Pittin tra Tarvisio, Planica e Villach
Il friulano delle Fiamme Gialle si allenerà per tre giorni in solitudine con l'allenatore Giuseppe Michielli
Fondo – Laura Colombo vince il titolo italiano Juniores, a Sara Hutter quello Aspiranti
A Pragelato la lombarda si è imposta nella 5km in tecnica libera Juniores davanti a Maj e Alessia De Zolt Ponte;