Un 15 agosto particolare quello di Justine Braisaz-Bouchet. L’olimpionica francese era stata annunciata al via dei Campionati Nazionali Svedesi Estivi, che sono in programma il prossimo week-end a Sollefteå. Ad annunciarlo, ai colleghi di Langd.se, era stato Hans Pahlin, il respondabile del comitato organizzatore: «Ci siamo messi in contatto qualche anno fa perché lei voleva venire qui ad allenarsi, ma non è stato possibile farlo a causa della pandemia. Dopo essersi fermata l’anno scorso (per la gravidanza, ndr), si è rimessa in contatto con noi. Ci sarà quindi e si allenerà a Sollefteå qualche giorno prima delle gare, che saranno un bel banco di prova per lei e per le nostre biathlete svedesi».
Nella serata di martedì, però, l’atleta stessa ha comunicato ai colleghi di Nordic Magazine, che non prenderà più parte all’evento. «Da domenica siamo tutti ammalati a casa, vittime di problemi gastrici».
Diventata mamma di Côme lo scorso febbraio, Braisaz-Bouchet si recherà a Font-Romeu in raduno con il resto della squadra, per poi prendere parte al Martin Fourcade Nordic Festival e successivamente alle gare del Summer Tour francese a La Féclaz.
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet, prima l’annuncio della partecipazione ai Campionati Svedesi Estivi poi il forfait: si è ammalata!

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Che occasione per gli appassionati: in Val di Fiemme gara open e master sul Cermis
Nell'ultimo giorno del Mondiale di skiroll, il 19 settembre, gli appassionati potranno sfidarsi in una gara in
Sci di fondo – I convocati della Finlandia per la tappa di Lahti: torna Niskanen
La Finlandia si prepara ad accogliere la Coppa del Mondo di sci di fondo, di ritorno in Europa dopo le due tappe
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Gloria per Bolshunov, è sua la 30 km! Ma che eroe Krüger, terzo!
Alexander Bolshunov è il campione olimpico della 30 km maschile, in realtà 28,4 km. No, non è un errore, la gara è