È una delle atlete che più sono progredite nel corso della passata stagione. L’austriaca Anna Gandler è riuscita a fare il salto di qualità, iniziando a gareggiare con continuità in Coppa del Mondo, scalando posizioni di classifica nel corso della stagione.
Dopo aver ottenuto ottimi risultati a livello giovanile, a partire già dal 2017, quando ad appena sedici anni vinse l’argento nella sprint dei Mondiali Youth di Brezno-Osrblie, seguiti poi dall’oro e dal bronzo vinti tre anni dopo, a Lenzerheide, sempre nella categoria Youth, Gandler è riuscita a imporsi anche tra le senior, vivendo uno splendido weekend già ad Annecy-Le Grand Bornand dove ha ottenuto ben tre top venti, con un undicesimo posto nella pursuit. Nel finale di stagione, la ventitreenne austriaca è poi salita di colpi, fino a chiudere con due ottime gare ad Oslo, quando ha raccolto un 13° posto nella sprint e addirittura un 7° nella mass start, sua prima top ten in carriera. Non male per una esordiente.
Risultati che hanno fatto di Gandler, vista la giovane età, il grande potenziale e anche una certa popolarità che si è già guadagnata sui social, l’ideale per diventare testimonial Red Bull, alla ricerca di un’atleta austriaca.
Ad accordo trovato, l’annuncio della partnership non poteva essere fatto in una maniera migliore dall’azienda austriaca. In occasione del City Biathlon, a Wiesbaden, infatti, è stata l’atleta Red Bull più in vista, nel biathlon e non solo, Dorothea Wierer ad incoronare la giovane austriaca. Come mostrato in un simpatico video sui social, infatti, l’azzurra si è presentata da Gandler consegnandole il casco Red Bull, che l’austriaca ha portato all’esordio proprio al City Biathlon. «Che sorpresa oggi. Sono rimasta totalmente senza parole ed ero così felice. Da oggi posso far parte della famiglia Red Bull».
Ovviamente sotto al post pubblicato da Gandler, l’immediata risposta di Wierer a darle il benvenuto.
Biathlon – Dorothea Wierer “incorona” Anna Gandler: l’azzurra ha fatto una sorpresa alla giovane austriaca

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – A Planica, gara fermata dopo una serie: Geiger vince su Kobayashi
Sul trampolino di volo sloveno successo del tedesco davanti al giapponese ed al padrone di casa Pavlovcic; intanto
Sci di Fondo – Lo sfogo di Haga: “Mi spaventa la mentalità usa e getta con cui vengono trattati gli atleti”
Mancanza di comunicazione e il meccanismo usa e getta con cui vengono spesso trattati gli atleti. Sono queste le
Salto con gli sci – I convocati dell’Italia per Polish Tour, Sapporo e Zao
L’Italia del salto con gli sci si prepara per le prossime tappe di Coppa del Mondo, che vedrà