È arrivato il giorno del City Biathlon di Wiesbaden, una delle competizioni estive più amate dagli appassionati. Oggi, come da tradizione, in programma mass start maschile e femminile, con nove atleti ed altrettante atlete al via, ma anche la bella novità di una competizione per alcune delle tante atlete che hanno deciso di ritirarsi.
L’evento è stato anticipato sabato sera dalla tradizionale presentazione degli atleti, che si sono alternati sul palco di Wiesbaden per raccogliere l’applauso dei tanti tifosi presenti. Assenti Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer. La friulana ha viaggiato nel pomeriggio di sabato insieme all’allenatore Jonne Kähkönen, recandosi dal raduno di Obertilliach all’aeroporto "Marco Polo" di Venezia, dove la coppia ha preso il volo per Francoforte, non riuscendo però ad arrivare in tempo per la presentazione. Dorothea Wierer, invece, si metterà in viaggio come da programma direttamente questa mattina, dopo un po’ di meritato riposo alla conclusione del raduno di Ruhpolding. Hanno raggiunto Wiesbaden solo in serata anche Hanna Öberg e Martin Ponsiluoma, partiti dalla Svezia.
Il pubblico presente, però, non si è risparmiato in applausi e urla per accogliere gli atleti, in particolare Marte Olsbu Røiseland, la solita simpaticissima Tiril Eckhoff, che ha iniziato a saltellare sul palco, e l’acclamatissima Denise Herrmann. Ovviamente un grande benvenuto è stato riservato agli atleti ancora in attività che domani illumineranno le vie della cittadina tedesca, in particolare Sturla Holm Lægreid e Tarjei Bø, con quest’ultimo che ha ricordi dolceamari a Wiesbaden, dove ha ottenuto una bella vittoria ma anche subito una spaventosa caduta.
Grazie alle foto scattate da Dmytro Yevenko per Fondo Italia, possiamo trasmettervi un po’ delle emozioni vissute sabato sera a Wiesbaden.
FOTOGALLERY – City Biathlon, che entusiasmo a Wiesbaden alla presentazione degli atleti! Ecco alcuni scatti …

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Russia ha scelto gli allenatori per la stagione 2020/21
Kabukov e Korolkevich guideranno rispettivamente la squadra maschile e quella femminile
Media norvegesi contro la FIS nonostante l’esclusione di Russia e Bielorussia: “Federazione codarda, non ha detto il vero motivo della decisione!”
Com’è noto, sabato 22 ottobre 2022 la FIS ha stabilito di mantenere attivo il divieto che impedisce agli
Anterselva 2020 – Patrick Oberegger: “La mia scelta di vita ha fatto bene a me e alla squadra italiana”
L'allenatore norvegese: "I complimenti di Eckhoff? In realtà la nostra è una collaborazione, con lei miglioro