È stata protagonista di una delle più grandi imprese e sorprese avvenute di recente nello sci di fondo internazionale, vincendo una splendida medaglia d’oro nella team sprint delle Olimpiadi di Pechino, in coppia con la compagna di squadra Katharina Hennig, sorprendendo la favoritissima Svezia. Victoria Carl si è confermata anche nella passata stagione, quando nell’ultima frazione della staffetta femminile, è stata capace di resistere al rientro delle avversarie di nazionali molto competitive e sicuramente favorite rispetto alla Germania, portando le compagne all’argento. Eppure la fondista tedesca, nativa di Zella-Mehlis, a pochi chilometri da Oberhof, ancora non è riuscita a conquistare un podio individuale in Coppa del Mondo.
Questo è un suo chiaro obiettivo, come la ventottenne tedesca ha ammesso a Fondo Italia in un’intervista che ci ha rilasciato alcune settimane fa in occasione del raduno della nazionale tedesca di sci di fondo in Val di Fiemme, al Dolomiti Apart & Rooms di Passo di Lavazè. Una ragazza simpatica, Carl, che ama parlare dello sci di fondo, cercando sempre di ridere e trasmettendo buonumore.
Conosciamola meglio attraverso la seguente intervista in lingua inglese, ma con sottotitoli in italiano.
VIDEO, Fondo Italia intervista Victoria Carl: “L’oro olimpico ha motivato tutta la squadra, ma ora sogno un podio individuale in Coppa del Mondo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Roger Federer a contatto con la Coppa del Mondo di biathlon e i suoi protagonisti
A Lenzerheide si stanno disputando le gare di Coppa del Mondo di biathlon per la prima volta nella storia delle
Sci di fondo – Perché la Norvegia è la più forte? Tasset: “Cura ogni minimo dettaglio e…”
In tanti si domandano come faccia la Norvegia a essere da anni la squadra più forte del circuito di Coppa del Mondo
FOTOGALLERY – Si è concluso l’International Junior Camp: allenamenti, gare, divertimento e … Klaebo
Le nazionali juniores azzurre hanno partecipato all'evento organizzato dalla federazione norvegese: ecco una