Quella passata è stata una stagione dai due volti per Federica Cassol. La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha fatto fatica nella fase iniziale, riuscendo comunque a qualificarsi per il Mondiale Under 23 di Whistler Mountains. In Canada, però, Cassol non è riuscita ad esprimersi al meglio. Nel finale, però, la ventitrenne è riuscita a riscattarsi, disputando delle buonissime gare e dimostrando a sé stessa di non essere poi così lontano dal poter arrivare a fare il tanto atteso esordio in Coppa del Mondo.
Al microfono di Fondo Italia, Federica Cassol ha parlato in occasione del raduno del gruppo Milano Cortina 2026 che si è svolto alcune settimane fa in Val di Fiemme. All’interno del Dolomiti Apart & Rooms abbiamo trovato un’atleta sempre più matura, decisa e consapevole anche degli aspetti da migliorare, ma anche rinfrancata dal buon finale di stagione e dalla conferma nella nazionale azzurra, dove può così proseguire il proprio lavoro con Renato Pasini e Giuseppe Cioffi, in continuità con quanto fatto lo scorso anno.
Ecco cosa ha dichiarato l’azzurra.
VIDEO, sci di fondo – Intervista a Federica Cassol: “Il buon finale della passata stagione è una motivazione in più; l’obiettivo è esordire in Coppa del Mondo”

Ti potrebbe interessare
Universiadi Almaty: Visknevskaya fa esultare i tifosi kazaki
Vittoria nella sprint per la kazaka che si è imposta davanti all'ucraina Bondar e la russa Egorova
Heidi Weng a Fondo Italia: “Mi è servito aiuto per tornare a gareggiare, quindi ottenere quei risultati al Mondiale è stato bellissimo”
La norvegese ha parlato al microfono di Fondo Italia durante il raduno di Lavazé: "Mi piace allenarmi duramente, ma
Solo Ustiugov davanti a Pellegrino nello sprint TL di Coppa a Nove Mesto. Bene anche la Vuerich: 4/a
NOVE MESTO (CZE) – Manca un mese allo sprint olimpico e Federico Pellegrino, con il secondo posto odierno che