Era una delle atlete più attese a Sandnes, dove da tante settimane fervono i preparativi per le due giornate di punta del BlinkFestivalen, quelle di venerdì e sabato. Tiril Udnes Weng era pronta a salutare i tanti appassionati da detentrice della Coppa del Mondo, conquistata al termine di una stagione 2022/23 da sogno.
Purtroppo però la forte fondista norvegese non sarà al via della gara. Come annunciato dal capo ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo, Gro Eide, Tiril Udnes Weng è costretta a rinunciare alle competizioni a causa di un raffreddore.
Al BlinkFestivalen sarà assente anche Martin Løwstrøm Nyenget, che si è infortunato ai legamenti del pollice destro dopo una caduta con gli skiroll. Il fondista norvegese è stato operato martedì e dovrà ovviamente seguire un allenamento alternativo che non stressi il pollice destro.
Sci di fondo – Doppio forfait al BlinkFestivalen: Tiril Udnes Weng e Martin Løwstrøm Nyenget non saranno al via; le motivazioni della doppia assenza

Ti potrebbe interessare
Continental Cup: nuovo successo per Bryan Fletcher nella seconda gara di Planica
Il maggiore dei fratelli Fletcher ha ripetuto il copione di ieri, bissando il successo. Posizioni invertite invece
Il presidente del CIO si complimenta con il Governo Italiano per l’approvazione della Legge Olimpica
Thomas Bach ha inviato una lettera a Giovanni Malagò, presidente del CONI, con la preghiera di inoltrarla al
Mondiale Summer Biathlon a Ruhpolding: programma e orari dell’evento del 25 – 28 agosto
Anche in estate il biathlon non abbandonerà i suoi tanti appassionati. Come già annunciato dall’IBU, infatti,