È uno dei volti nuovi della nazionale juniores di sci di fondo, partita quest’anno con un nuovo progetto. La valdostana Virginia Cena è consapevole di avere una buona opportunità stando nella squadra azzurra e potendosi allenare spesso in Val di Fiemme, che sarà la base della nazionale giovanile italiana.
La giovane azzurra, classe 2004, è reduce da una stagione positiva, pur avendo dovuto battagliare nella categoria juniores con atlete del calibro di Nadine Laurent, Elisa Gallo, Iris De Martin Pinter, tutte finite nella nazionale Milano-Cortina 2026, oltre che con le sue attuali compagne di squadra. Ora Cena sta affrontando con grande entusiasmo e curiosità questa nuova avventura a tinte azzurre.
A Fondo Italia, la valdostana ha parlato in occasione del raduno in Val di Fiemme, prima di partire per la Norvegia dove è oggi la squadra juniores, che incontrerà anche la Squadra A, dove è presente il ragazzo della giovane Virginia, quell’Elia Barp, che rappresenta una delle grandi speranze del fondo azzurro.
VIDEO, Sci di Fondo – Intervista a Virginia Cena: “Allenarci tutti insieme con base in Val di Fiemme è una grande opportunità”

Ti potrebbe interessare
Il Toppidrettsveka 2020 si disputerà a porte chiuse e con i soli atleti norvegesi al via
L'emergenza coronavirus ha costretto gli organizzatori del Toppidrettsveka a delle dolorosissime rinunce
Sci di fondo: i risultati dei primi test invernali
A Davos primi riscontri sulla neve dopo il lungo periodo estivo. Nel team azzurro assente Federico Pellegrino.
CONI: convocata per giovedì 26 riunione straordinaria con il ministro Spadafora
Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha convocato una riunione straordinaria della Giunta Nazionale per giovedì