Nella nazionale juniores azzurra che partecipa all’International Junior Camp in Norvegia vi è chi vive questa esperienza come un ritorno a casa. È Beatrice Laurent, fondista cresciuta nello Sci Nordico Pragelato, che ha deciso di vivere un periodo della sua vita in Norvegia dove ha studiato e ovviamente sciato. Un’opportunità la torinese ha sfruttato al meglio, riuscendo nella passata stagione a meritarsi addirittura il posto nella nazionale juniores, pur avendo pochi mesi a disposizione per competere in Italia.
Laurent, infatti, ha disputato le prime gare italiane soltanto a gennaio, ma si è subito resa protagonista, ottenendo dei risultati positivi che le hanno anche permesso di entrare nel settore giovanile delle Fiamme Gialle.
Prima della partenza verso la Norvegia, in occasione del raduno in Val di Fiemme, Fondo Italia ha incontrato la giovane piemontese. Ecco cosa ha dichiarato.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista alla junior Beatrice Laurent: “Aver vissuto in Norvegia ha contribuito alla mia crescita; ora lavoro per migliorare tecnicamente”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’orgoglio di Lisa Vittozzi: “Credo molto nei nostri giovani”
OBERHOF – Il biathlon si sa, è uno particolare. Una gara non è finita finché non è finita e si taglia il
Biathlon – A Christiansen e Johansen va il duello di tiro del Blinkfestivalen
La simpatica competizione che ha aperto il pomeriggio ha visto Christiansen imporsi con una bella prova al tiro e
Wierer ha partecipato alla 55km della Maratona Dles Dolomites; podio per Hellweger; Dutto 4ª nella 138 km!
Si è svolta questa mattina l’edizione numero 35 della Maratona Dles Dolomites, storica granfondo di ciclismo che si