È un Matteo Tanel raggiante quello che si è presentato ai microfoni della FISI al termine della mass start di Schuchinsk (Kazakistan), gara conclusiva della prima tappa della Coppa del Mondo di skiroll 2023.
L’azzurro ha avuto la meglio sui rivali nella 20 km in tecnica classica, regalandosi così il primo successo in questa edizione della competizione: "Oggi è andata bene, anche se devo dire che mi sentivo meglio ieri… Eppure, il risultato di sabato non è stato quello che volevo".
Tanel, portacolori del Robinson Ski Team, ha quindi aggiunto di avere disputato la gara odierna "in modo convinto. Alla fine ne avevo. Posso quindi parlare di una trasferta più o meno positiva, sono contento. Vedremo adesso se i Mondiali andranno bene o no…".
Da ultimo, la dedica della vittoria odierna: "A Teresa, la mia fidanzata, che è a casa che mi aspetta", ha concluso il trentino, il quale già durante la diretta streaming video, dopo avere tagliato il traguardo, si era rivolto alla telecamera salutando la sua dolce metà.
Skiroll – Matteo Tanel felice dopo la vittoria della mass start di Schuchinsk: “Ora vedremo se i Mondiali andranno bene…”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Il sorriso di Anna Comarella dopo il Cermis: “È stata un’esperienza bellissima”
La veneta ha chiuso al 15° posto la salita del Cermis, 18ª assoluta nel Tour e miglior Under 23: "Sono salita molto
Salto – Brutto infortunio per Lisa Eder: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro
Brutto infortunio per la saltatrice austriaca Lisa Eder, classificatasi ottava ai Giochi olimpici di Pechino 2022.
Fondo – Dai Mondiali Juniores passando per le Olimpiadi alla GranFondo Val Casies: la storia di Corinna Boccacini
Chi è Corinna Boccacini? Fino al 2016 la vedevamo con tavola da snow a gareggiare in giro per il mondo ad alto