Con un tempismo praticamente perfetto, appena esplosa la bufera nei confronti di Julia Simon, che deve rispondere a due denunce per frode con carta di credito, una delle quali sporta nei suoi confronti dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet (per leggere la notizia clicca qui), gli organizzatori del City Biathlon, in programma a Wiesbaden il prossimo 13 agosto, hanno annunciato la presenza della francese, vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo e campionessa del mondo pursuit in carica, in occasione della kermesse tedesca.
Questo il comunicato apparso sui social: «Dalla Francia partitanno Julia Simon e Fabien Claude. La ventiseienne ha gareggiato per l’ultima volta a Wiesbaden nel 2021 e quest’anno sarà sicuramente molto motivata con la Coppa del Mondo che ha vinto nella passata stagione. Il ventottenne Fabien Claude si è assicurato il 10° posto nell’ultima Coppa del Mondo ed sarà a Wiesbaden per la prima volta. Poiché il 13 agosto sarà presente solo uno dei fratelli Bø, gli spettatori possono aspettarsi un nuovo duello familiare tra i due Claude (in gara ci sarà anche Florent, che gareggia con passaporto belga, ndr) oltre alla consueta gara competitiva».
Ovviamente Julia Simon non è stata taggata nella notizia apparsa su Instagram, in quanto ha sospeso il proprio account dopo il terremoto esploso ieri sera. A questo punto ci si chiede se l’atleta deciderà di partecipare o meno, tra poco più di un mese, in quella che potrebbe essere la sua prima uscita pubblica dopo l’accaduto.
Biathlon – Julia Simon: nel giorno della bufera, gli organizzatori annunciano la sua presenza al City Biathlon di Wiesbaden!

Ti potrebbe interessare
Dallo sci alpino allo sci di fondo: Odermatt sfida Klæbo in volata. Il norvegese: “Sono contento tu abbia scelto la discesa”
Marco Odermatt sugli sci da fondo. Il campione svizzero, dominatore della Coppa del Mondo di sci alpino
Sci di fondo – Torna l’International Junior Camp: appuntamento ad agosto a Sjusjøen
Come da tradizione, si rinnova anche questa estate l’appuntamento con l’International junior camp,
Biathlon – La start list della sprint di Hochfilzen: Wierer (24) e Vittozzi (26) separate da un minuto, Lampic esordio con il 41
Sarà Elisa Gasparin ad aprire a Hochfilzen la seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon. La svizzera avrà