L’ex ministro dello Sport della Russia, Pavel Kolobkov, ha concesso un’intervista ai colleghi di "Match TV", al cui interno ha inteso fare il punto della situazione sulle strutture realizzate in Russia per ospitare i Giochi olimpici del 2014 a Sochi.
Il programma di utilizzo post Olimpiadi delle stesse è stato sviluppato dal Ministero dello Sport, ma "molto dipende dalle federazioni nella sua attuazione. Nessuno, se non loro, può indire gare e raduni presso gli impianti sportivi. Allo stesso tempo, bisogna dire che la maggior parte delle strutture di Sochi è utilizzata costantemente".
L’eccezione che conferma la regola è rappresentata dal salto con gli sci: "Il problema è con i trampolini – ha ammesso Kolobkov –. Sono stati costruiti troppo in basso per poter beneficiare del naturale manto nevoso e la neve artificiale è estremamente costosa".
In linea di massima, a Sochi andrebbe istituita "una grande riserva olimpica, sfruttando al massimo i siti esistenti ai fini della formazione centralizzata".
Salto – Pavel Kolobkov (ex min. Sport Russia): “Trampolini Sochi 2014 costruiti troppo in basso, innevamento artificiale è costoso”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – I convocati azzurri per Lahti: Pellegrino lancia la sfida sulla pista a lui cara, esordio per Martina Bellini
Mentre l’IBU ha saggiamente deciso di concedere ai biatleti una settimana di riposo e far ripartire la Coppa
Scandalo a Ramsau: Jarl Magnus Riiber affossato dall’in-run naturale, il migliore è Szczepan Kupczak
Non ne va una per il verso giusto nella tappa di Ramsau per la combinata nordica: quando tutto stava per filare per
Sci di Fondo – Alla vigilia della sprint di Pechino, Federico Pellegrino si racconta nel podcast di Italia Team Stories
Ancora poche ore, poi Federico Pellegrino farà il suo esordio ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino, le terze