Il biatleta transalpino Quentin Fillon Maillet – 3 ori ai Mondiali e due alle Olimpiadi – ha già lanciato la sfida ai suoi omologhi norvegesi per il prossimo inverno, durante il quale l’uomo da battere, più di chiunque altro, giocoforza sarà Johannes Thingnes Bø.
Il francese, intervistato da "Le Dauphiné", è sembrato molto determinato, pur essendo ancora nella prima fase della preparazione estiva. Vede l’obiettivo avvicinarsi e, come i grandi campioni sono soliti fare, si proietta mentalmente a ciò che sarà e alla forma fisica e atletica a cui ambisce.
Nel breve estratto diffuso sul web, Fillon Maillet dice di avere dimostrato di possedere regolarità nelle prestazioni e di essere pieno di buoni propositi, non ultima la volontà di confermarsi ad alti livelli anche nella stagione invernale 2023/2024.
"So di poter competere avendo dalla mia l’esperienza e persone che mi aiutano a raggiungere i miei obiettivi – ha aggiunto –. Vogliamo beffare i norvegesi". Questa, perlomeno, è la traduzione più edulcorata della frase pronunciata dall’intervistato: letteralmente, infatti, sarebbe "vogliamo prendere a calci nel didietro i norvegesi". Si prevedono scintille sulla neve…
Biathlon – Quentin Fillon Maillet lancia la sfida: “Vogliamo beffare i norvegesi, io ho esperienza…”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Niente da fare: Heidi Weng è costretta a rinunciare alle Olimpiadi di Pechino 2022
Niente da fare, Heidi Weng non volerà in Cina. Ad annunciarlo è stata l’atleta stessa con un post apparso sul
Sci di Fondo – Italia al Tour de Ski con 9 uomini e 6 donne: esordio per Alessandro Chiocchetti
La nazionale italiana di sci di fondo utilizzerà quindici dei venti pettorali a disposizione per il Tour de Ski,
Fondo: ufficiali le squadre nazionali Under 20 e di interesse nazionali
14 atleti inseriti nei due gruppi nazionali Juniores, mentre sono venti gli atleti nel gruppo di interesse nazionale