A cento anni dai Giochi Olimpici, la fiamma olimpica tornerà a Chamonix-Mont Blanc. La località dell’Alta Savoia, infatti, ha ospitato la prima edizione dei Giochi Olimpici Invernali, ormai 99 anni fa, e si sta preparando a celebrare il centenario del grande evento a cinque cerchi.
Il 23 giugno 2024, quindi tra quasi un anno esatto, la fiamma olimpica passerà ugualmente per Chamonix-Mont Blanc. La città olimpica, infatti, sarà una delle sessantasei tappe che effettuerà la torcia olimpica verso i Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024, come si è scoperto venerdì mattina, quando è stato svelato il percorso che la torcia seguirà dall’8 maggio, dopo l’accensione in Grecia, fino al 26 luglio del prossimo anno.
Nel percorso, invece, non saranno presenti Albertville e Grenoble, le altre due località francesi che hanno ospitato i Giochi Olimpici Invernali. Invece la torcia passerà attraverso le vie di Annecy, dove ogni anno si svolge il Martin Fourcade Nordic Festival e Chaux-Neuve, altra località cara alle discipline invernali.
Olimpiadi – Cent’anni dopo, la fiamma olimpica tornerà a Chamonix

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Coppa del Mondo: a Canmore, Jessie Diggins vince in volata la mass start, davanti a Delphine Claudel e a Heidi Weng
Successo a stelle e strisce. Nella mass start di 15 km a tecnica libera, gara d’apertura del weekend di Coppa
Sci di Fondo, Coppa del Mondo – Chanavat fa sua la qualificazione di Lahti, poi Klæbo; Pellegrino c’è, Hellweger supera il taglio
Ancora una volta Lucas Chanavat ha dato il meglio di sé in qualificazione, concludendo con il miglior tempo nel 1,6
Sci di fondo – Klæbo si aspetta una sprint tattica: “Sarà divertente vedere se qualcuno oserà andare in testa”
La sprint in classico di Canmore di questo pomeriggio (ora italiana) sarà la seconda nella località canadese. Come