Assistere alle gare di sci di fondo sulla tv norvegese sarà un autentico piacere per gli appassionati che decideranno di abbonarsi a Viaplay, la tv che da alcuni anni ha acquistato i diriti per la trasmissione in diretta della Coppa del Mondo. Un autentico dream team, infatti, commenterà le gare sia in studio a Oslo che sui campi di gara.
Come riportato da VG, infatti, Viaplay avrà un terzetto di altissimo livello composto da Hans Christer Holund, Maiken Caspersen Falla e soprattutto la più vincente di sempre ai Giochi Olimpici, Marit Bjørgen. A cinque anni dal ritiro dalla nazionale e dopo aver partecipato alle competizioni dello Ski Classics, Bjørgen è pronta a iniziare la sua nuova avventura da opinionista tv.
Bjørgen ha promesso di essere assolutamente onesta nel suo ruolo di opinionista di sci di fondo e ha mandato un messaggio agli atleti: devono essere loro ad attirare il pubblico davanti alla tv. «I fondisti devono pensare al fatto che se il nostro sport vuole sopravvivere, è estremamente importante che si offrano al pubblico – ha affermato – questo fa parte del lavoro. Devono mostrare lacrime di gioia e di tristezza, imprecazioni e frustrazione. Lo sci di fondo è ancora forte in Norvegia. Presto ci sarà il Mondiale di Trondheim e penso che contribuirà a creare molto interesse. Abbiamo Klæbo e Skistad. Ma è importante che gli atleti partecipino e contribuiscano a creare interesse. Devono offrirsi, con alti e bassi, che creano emozioni nelle persone».
Sci di fondo – Marit Bjørgen diventa opinionista tv: commenterà la Coppa del Mondo su Viaplay con Holund e Falla

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Francia conquista il secondo oro a Gangwon 2024 nel biathlon. L’Italia 5° con rammarico
Il format della single mixed assegna il terzo titolo nel biathlon ai Giochi Olimpici Giovanili invernali di Gangwon
Lo Spunto di Zorro – “Mondiale intenso, con diverse criticità. Brava Franchi e tutte le ragazze, qualcuno ha deluso”
All’indomani della chiusura di Planica 2023, Cristian Zorzi torna ad analizzare per Fondo Italia
Biathlon – Dalle Olimpiadi ai box, i due inverni “marci” di Paula Botet: “Ho nascosto la testa dentro la sabbia”
Nel 2022, Paula Botet era stata convocata come riserva nella squadra francese per i Giochi Olimpici di Pechino