Non è nuovo ad avere qualche problema nel corso dell’estate e all’Holmenkollen Skifestival di sabato scorso è apparso ovviamente giù di condizione. Johannes Bø ha sempre delle partenze un po’ lente in primavera e anche diverse problematiche fisiche. A NRK, però, Bø alcuni episodi che gli sono capitati in primavera e sicuramente la fortuna non è stata dalla sua parte.
Il primo è un incontro ravvicinato con una vipera, avvenuto mentre stava facendo giardinaggio: «Quando sono rientrato a casa – ha raccontato Bø – ho visto che un po’ di sangue scorreva dal polpaccio, e poi ho visto due morsi. A quel punto fai due più due». Quindi la corsa al pronto soccorso: «Li mi sono sentito al sicuro e curato. Speriamo che quel serpente mi dia gli stessi superpoteri magici avuti da Spiderman con il morso del ragno». Come se avesse anche bisogno di superpoteri, dopo la stagione che ha fatto.
Le sventure, comunque, non sono finite perchè Johannes Bø ha raccontato di aver avuto anche la congiuntivite e di essersi pure ferito alla schiena per una caduta. Infine, il campione norvegese ha avuto anche un altro episodio sfortunato cadendo sugli skiroll durante una sessione di allenamento sul tapis roulant. «Semplicemente sono andato a pancia in giù, ma chiunque sia già stato su un tapis roulant sa che non si ferma, quindi ho seguito il nastro all’indietro e ho finito per sbattere contro il muro. Fortunatamente non ho subito alcun danno. È andata molto meglio di quanto sembri».
La serie sarà finita? Bø si augura di si.
Biathlon – Johannes Bø e l’incontro ravvicinato con una vipera: “Mi ha morso mentre facevo giardinaggio”

Ti potrebbe interessare
La vincitrice della Coppa Italia Rode Junior, Cristina Pittin: “La stagione non è andata male ma voglio fare di più”
La friulana nella prossima stagione passerà senior: "È stata una stagione di alti e bassi, che sotto certi aspetti
Combinata Nordica – Solo il vento batte Riiber: salto cancellato, si usa il PCR dove è stato squalificato
Jarl Magnus Riiber non sarà al via dell'inseguimento odierno, che vedrà Faisst partire per primo. Gli azzurri
Biathlon – La tranquillità di Stina Nilsson: “Pechino 2022 non sarà la mia unica occasione per andare alle Olimpiadi”
La svedese ha parlato dopo l'oro vinto poche settimane fa ai Campionati Svedesi: "Ho una base migliore rispetto