Samuela Comola, biatleta valdostana della Nazionale italiana, per 24 ore ha messo da parte sci e carabina (ma anche la bicicletta, visto che è reduce da alcune intense sgambate effettuate con Lisa Vittozzi, ndr) e ha indossato un grembiule da cucina.
Futuro a Masterchef per lei? No, ma in ogni caso la cucina c’entra. L’azzurra ha infatti aderito all’iniziativa "Un giorno da gelatiere", che porta atleti professionisti a creare con il gelato artigianale dei loro sogni, sano e naturale perfetto per uno sportivo.
Il progetto è realizzato in collaborazione con la gelateria artigianale "Ivana" di Pont-Saint-Martin (Aosta) e Comola, appresi i primi rudimenti, si è divertita a sperimentare e, soprattutto, a dare vita a un nuovo gusto di gelato.
Come rivelato su Instagram, la biatleta ha chiamato la sua creazione "A ThE". Ingredienti? Mandorla di Sicilia al profumo di The Bancha (the verde giapponese) variegato con coulis di mirtilli. Il risultato? Tutto da… gustare!
Sul suo profilo social, Samuela Comola ha commentato: "Un giorno da gelatiere… Della serie, continua a fare biathlon che forse è meglio! Scheeerzo! Io, bevitrice seriale di the verde, non potevo che provare a metterlo anche nel gelato e abbiamo cosi creato insieme il mio gusto. Se passate in Valle d’Aosta, una sosta da gelateria Ivana è d’obbligo! Grazie a Christian Bordet per la pazienza!".
Biathlon – Samuela Comola crea il gelato artigianale dei suoi sogni: “A ThE”! (FOTO)

Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’ammissione di Lægreid: “Ero così stanco che all’ultima curva stavo sbagliando percorso”
"Ho rischiato di fare come Heidi Weng". Sturla Holm Lægreid si è presentato ai microfoni di NRK con
Combinata Nordica – Festa Italia, è argento nella gara a squadre miste degli EYOF!
L’Austria, dopo una splendida rimonta sugli sci stretti, ha conquistato la medaglia d’oro nella gara di combinata
Biathlon – Kristina Reztsova augura buona fortuna alla sorella “finlandese” Daria Virolainen: “Non sarà facile, ma tiferò per te”
Due sorelle che dalla prossima stagione gareggeranno per nazionali diverse. Pur essendo nate entrambe in russia,