La Federazione norvegese di sci, mediante la sua pagina Instagram dedicata allo ski jumping, ha pubblicato il video della caduta di Halvor Egner Granerud durante gli allenamenti a Lillehammer, dove era in corso il collaudo delle nuove tute.
Fortunatamente, dopo attimi di terrore e il trasferimento in ospedale, sono giunte notizie positive circa le condizioni di salute dell’atleta, il quale ha anche realizzato un messaggio video attraverso i canali federali: "Per la prima volta in questa primavera ho provato a saltare con attrezzature adeguate alle nuove regole. Sto bene, è solo doloroso", ha sottolineato.
Granerud ha quindi aggiunto di essersi sottoposto "a una radiografia che ha escluso eventuali fratture. Riposerò per i prossimi giorni con stampelle ortopediche. Dopo questo periodo, andrà meglio".
La Federazione, dal canto suo, ha comunicato: "Ieri Halvor ci ha regalato un inizio di stagione estiva un po’ drammatico, quando è caduto durante la seconda sessione di salto. Dategli un po’ di amore nei commenti: non vediamo l’ora di vederlo di nuovo sul trampolino con gli sci ai piedi".
Salto – VIDEO della tremenda caduta di Granerud a Lillehammer!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La soddisfazione di Samuela Comola al miglior risultato in Coppa del Mondo: “Ero tranquilla, già nei giorni scorsi avevo sparato bene”
Oltre alla vittoria di Lisa Vittozzi, la sprint di Canmore ha regalato all’Italia anche il miglior risultato di
Sci di fondo – William Poromaa con doppia frattura alle costole dopo la première di Gällivare
Nel corso della premiere stagionale svedese di Gällivare, William Poromaa è caduto in una curva in discesa nel
Biathlon – Vista dallo staff tecnico, le parole di Inderst: “Oggi condizioni difficili, Vittozzi e Giacomel sono stati bravissimi”
È giustamente soddisfatto Alex Inderst quando lo incontriamo fuori dall’area riservata agli ski room. L’Italia ha