La fortuna non lo ha mai aiutato nel corso degli ultimi anni, da quando terminata la categoria junior si è affacciato tra i senior. Jules Chappaz ha collezionato una serie di infortuni che lo hanno frenato nel suo percorso di crescita, ma appena finalmente è stato in condizione ha messo in mostra il suo talento, andando addirittura a vincere la medaglia di bronzo nella sprint del Mondiale di Planica.
Un risultato che ha ovviamente motivato il francese in vista della stagione 2023/24, deciso a confermarsi ma soprattutto a crescere ancora, anche nelle distance. Purtroppo però la preparazione ha avuto subito un primo intoppo, in quanto Chappaz ha subito la frattura scomposta del police della mano sinistra e dovrà essere operato.
«Ho avuto un incontro ravvicinato con un cane questa mattina – ha scritto l’atleta – che si è concluso con una brutta caduta a tutta velocità con la bicicletta. Il verdetto: frattura scomposta del pollice [sinistro] con, sicuramente, un’operazione prevista per la prossima settimana». Chappaz non vuole però perdere l’ottimismo: «Ciò mi permetterà di innovare la strategia di allenamento. Spero di riuscire a ritrovare i miei skiroll a luglio».
Sci di fondo – Inizio di preparazione sfortunato per Jules Chappaz: cade in bici e si rompe il pollice della mano sinistra
Ti potrebbe interessare
Biathlon, IBU Cup Junior – Salta la tappa tedesca di Notschrei? La polacca Jakuszyce verso il doppio appuntamento
Si va verso un doppio appuntamento polacco. Sul sito ufficiale dell’IBU è stato pubblicato un cambiamento nel
VIDEO, Biathlon – Fabrizio Curtaz commenta una stagione da sogno: “A Oslo una settimana dura ed emozionante”
Curtaz: "Dobbiamo sfruttare questo momento del biathlon per fare avvicinare nuovi giovani e farli crescere"
Combinata Nordica – Il primo PCR della Coppa del Mondo femminile va all’Italia con una super Annika Sieff
La giovanissima trentina, classe 2003, si è imposta nel PCR mattutino di Ramsau; bene anche Dejori e Gianmonea,