A trent’anni si è trovato improvvisamente fuori dalla nazionale statunitense di sci di fondo. Dopo una stagione piuttosto negativa, Kevin Bolger si è trovato escluso sia dalla nazionale A che da quella B degli Stati Uniti. Un duro colpo per il compagno della forte fondista svedese Maja Dahlqvist.
«Sono veramente arrabbiato – ha affermato Bolger ad Aftonbladet – ma questa notizia non era del tutto inaspettata, dal momento che ho avuto una stagione difficile nella quale mi sono ammalato spesso. Sono però deluso. Allo stesso tempo, la vedo come una buona occasione per ricominciare con qualcosa di nuovo».
Una novità che si chiama Svezia, dove Bolger si sta trasferendo anche per andare a vivere insieme a Maja Dahlqvist: «Si, trascorrerò l’estate in Svezia e mi allenerò a Falun con Maja e la Dala Sports Academy. Ho anche iniziato a lavorare insieme a un nuovo allenatore norvegese, quindi ci saranno anche alcuni allenamenti a Trondheim. Poi ci sarà un duro allenamento quando arriverà l’inverno. La casa con Maja a Falun? Le cose stanno iniziando a muoversi su quel fronte».
Sci di Fondo – Kevin Bolger escluso dalla nazionale degli Stati Uniti: si allenerà in Svezia e andrà a vivere con Maja Dahqlvist

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lukas Hofer: “Felicissimo per questo podio, un risultato inseguito tutta la stagione”
L'atleta dei Carabinieri trova lo zero nella sprint di Nove Mesto e una settimana dopo Lisa Vittozzi sale sul terzo
Skiroll – Madona, vittoria di Becchis nella sprint 200m TL, terzo posto per Sordello
Grande giornata di Skiroll a Madona, in Lettonia. Si è corsa la sprint 200m in tecnica libera valida per la
Matveeva beffa Falla nella sprint femminile di Dobbiaco
Con un fantastico finale di gara la russa si è imposta sulla norvegese, mentre terza è giunta Hanna Falk; migliore