Lahti ospiterà i Mondiali di sci nordico del 2029. A Dubrovnik, in occasione del meeting primaverile della FIS, la località finlandese, che solo nel 2017 ha ospitato la rassegna iridata che vide Federico Pellegrino imporsi nella sprint maschile davanti a Ustiugov e Klæbo, è stata l’unica candidata per l’evento iridato. Lahti ospiterebbe così la rassegna per l’ottava volta nella sua storia.
In totale la FIS (Federazione Internazionale dello Sci e dello Snowboard) ha ricevuto cinque candidature per l’organizzazione dei Mondiali del 2029. Tre per quelli di alpino, con presente anche l’Italia. La Val Gardena dovrà vedersela con Narvik (Nor) e Soldeu (And). Invece Planica, come avevamo già scritto ieri, si è candidata, e anche in questo caso è l’unica, per i Mondiali di volo del 2028.
Ufficiale: Lahti unica candidata per i Mondiali di sci nordico del 2029; la Val Gardena avrà due avversari per quelli di sci alpino

Ti potrebbe interessare
Le classifiche di Coppa del Mondo dopo Lillehammer
Previsioni rispettate con Johaug in fuga. Bolshunov, il leone si è svegliato ma non è il solo a far tremare Klæbo
Salto con gli sci – Lauri Hakola lascia la guida della Finlandia, arriva Igor Medved: trovata una soluzione per formare una squadra nazionale?
Come riporta l’emittente pubblica finlandese Yle, Igor Medved, sarà il nuovo allenatore capo della
Salto con gli sci – Maren Lundby potrebbe rientrare a fine dicembre, Bråthen: “In questo momento c’è poco di certo, tornerà solo se al meglio”
Maren Lundby deve ancora disputare una gara di Coppa del Mondo in questa stagione. La 29enne ebbe un