Non è ancora ufficiale, ma Sjur Røthe sembra intenzionato a proseguire la sua carriera per un’altra stagione. Il fondista norvegese, che il prossimo 2 luglio compirà 35 anni, vincitore di tre ori (uno indiviuale) e tre bronzi mondiali in carriera, sente di essere ancora motivato a proseguire, anche se deve prima sistemare alcune cose per sciogliere gli ultimi dubbi.
«Non è ancora deciso al 100 percento, ma penso di continuare. Devo sistemare un po’ le cose prima, ma sembra così. Almeno sono motivato a farlo» ha scritto Røthe in un sms a NTB, agenzia norvegese.
Røthe fa parte della squadra nazionale norvegese da diversi anni e nel Mondiale di quest’anno a Planica, ha vinto una medaglia di bronzo nello skiathlon, arrivando poi sesto nella 15 chilometri in tecnica libera. Inizialmente avrebbe dovuto partecipare anche alla 50 km, ma diede forfait a causa di un malanno che l’aveva costretto poi a rinunciare anche a tutte le tappe finali della Coppa del Mondo e ai Campionati Nazionali di Tolga. La 15 km a skating di Planica, quindi, non dovrebbe essere l’ultima gara della sua carriera.
Sci di fondo – Røthe allontana il ritiro: “Non è ancora deciso al cento per cento, ma ho le motivazioni per continuare”

Ti potrebbe interessare
Justyna Kowalczyk si ritira e diventa allenatrice della squadra polacca
Justyna Kowalczyk ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica e dopo poche ore è stata subito inquadrata
L’addio di Lampic – Se la FIS non corre ai ripari, tra qualche anno il biathlon potrebbe assegnare un pettorale al miglior ex fondista!
Dopo Stina Nilsson e recentemente Antonia Fräbel, anche Anamarija Lampic ha deciso di lasciare lo sci di fondo per
Nuovo allenatore per la nazionale polacca femminile di biathlon
Sarà il norvegese Tobias Torgersen, che si ritroverà ad allenare anche la rientrante Weronika Nowakowska