Le grandi prestazioni di Nataliya Shevchenko, ex Mekryukova, che già al primo anno nel biathlon, dopo una carriera nello sci di fondo, è stata capace di vincere ben titoli nazionali russi contro atlete di un grande valore, stanno facendo molto discutere in Russia.
Anche perché l’ex fondista ha ammesso nei giorni scorsi di essere a conoscenza di altri atleti dello sci di fondo che sarebbero intenzionati a passare al biathlon. Il canale televisivo Match TV ha chiesto un commento sull’argomento a Yulia Stupak, una delle campionesse olimpiche della staffetta russa di sci di fondo. L’atleta che per anni è stata allenata da Markus Cramer ha rivelato che effettivamente ci sono fondisti russi che starebbero pensando a questo clamoroso cambiamento: «Anche io so che ci sono fondisti che stanno pensando di passare al biathlon – ha ammesso Stupak – non credo ce ne siano molti, ma li conosco. Forse la nostra direzione non ne sarà contenta, ma ritengo che ognuno deve fare ciò che vuole. Magari in quell’ambiente li aspetta maggior successo».
Yulia Stupak: “Anch’io conosco alcuni fondisti russi che stanno pensando di passare al biathlon”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anche Laegreid con i nuovi “super attacchi”: “Si ottiene mezzo secondo senza dover spingere lo sci e si ha un controllo leggermente migliore”
Nelle ultime settimane, in particolare dopo i Campionati Europei Open di Brezno Orsblie, si era creato un certo
Fondo – Lucia Scardoni dopo la sprint: “In qualificazione fatico di più rispetto allo scorso anno”
La veneta delle Fiamme Gialle ha commentato la sua gara, terminata ai quarti di finale
Sci di Fondo – Valnes concede il bis: sua anche la 10 km TC di Beitostølen
Anche la seconda giornata del programma di Beitostølen si chiude nel segno di Erik Valnes. L’apertura